Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: kit carburetore

Visualizzazione Ibrida

kit carburetore

Buongiorno a tutti, mi presento Sono Gianni alias Piccione. Ho una splendida corvette c3 del 75 convertibile di colore giallo. Vorrei chiedere a voi tutti consiglio per dare un po' più di brio al motore. Visto che monto un vecchio holley, vorrei sostituire carburatore e collettore con un kit performance. Mi date consigli? Che ne pensate del kit performer della edelbrock con carburatore 600? Grazie a tutti anticipatamente. Aggiungo foto della situazione attuale. Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_7891.jpg‎  
    Ultima modifica di piccione; 11-28-2014 alle 01:26 PM

Ciao Piccione !

Dalla foto pare tu abbia un collettore Edelbrock Torquer con un carburatore Holley che ragionevolmente sarà un 650 CFM circa.

Se monti il Kit Edelbrock Performer...... cambia poco, a meno che noncambi anche teste e camme !

Di dove sei ??
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ciao Top-Flight, grazie per la gentile risposta, sono di Avezzano (Aq). Un meccanico che conosco 2000 Motors di Nichelino (TO) specializzato in auto Americane, mi ha detto che con quel kit dovrei migliorare le prestazioni in quanto il mio carburatore è molto vecchio. Cambiare teste e camme è costoso? Piccione

Ciao, come ti ha già detto Stroker, una modifica del genere non dovrebbe portarti incrementi di potenza, ma nel caso il tuo carburatore sia messo maluccio, una migliore resa in termini di funzionamento.
    Cambiare teste e camme, vuol dire che a quel punto fai aprire il motore, così vedi come sta il resto dei componenti. Sui prezzi è impossibile dirti quanto può costare, dipende da troppi fattori, quali marche, modelli delle nuove parti.
    Comunque, sappi che in molti hanno montato un bel Edelbrok 600 al posto del carburatore di serie pensando di montare chissà quale incredibile cosa, per poi scoprire che in realtà era più "piccolo" del quadrajet originale :P

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Ciao, come ti ha già detto Stroker, una modifica del genere non dovrebbe portarti incrementi di potenza, ma nel caso il tuo carburatore sia messo maluccio, una migliore resa in termini di funzionamento.
    Cambiare teste e camme, vuol dire che a quel punto fai aprire il motore, così vedi come sta il resto dei componenti. Sui prezzi è impossibile dirti quanto può costare, dipende da troppi fattori, quali marche, modelli delle nuove parti.
    Comunque, sappi che in molti hanno montato un bel Edelbrok 600 al posto del carburatore di serie pensando di montare chissà quale incredibile cosa, per poi scoprire che in realtà era più "piccolo" del quadrajet originale :P

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

Grazie Stroker (scusa prima ti ho chiamato top-flight, non avevo visto bene il nome) e grazie Zorro per le gentili risposte. Quindi se volessi solo cambiare collettore e carburatore, cosa mi consigliereste? Grazie anticipate

Se il tuo carburatore non ha particolari problemi, potresti prendere un kit per rigenerarsi, minima spesa, massima resa...
    Prova a farlo vedere da un buon carburatorista (vecchia scuola), dalle tue parti c'è ne sarà qualcuno valido, e così ti dirà se revisionarlo o sostituirlo.
    Purtroppo la 75 è in assoluto la Corvette più "fiacca" a causa dei problemi energetici di quegli anni, ma se in ordine sa comunque essere divertente

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

Grazie mille Zorro, il carburatorista vecchia scuola mi dice che il mio è un carburatore che ha più di 30 anni e che adesso ce ne sono di più moderni e performanti, lui mi ha consigliato appunto il kit edelbrock performer, ma io non so quale scegliere...

Io ti consiglio di tenere quello che hai e fare una buona messa a punto del motore.

E' incredibile come cambiano "faccia" una volta carburati e regolato a modo l'anticipo....... sapessi quanti ne sistemo......!!!!!

Secondo me consigliare l'acquisto di parti senza aver neanche provato la macchina è poco serio......
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Grazie mille Stroker, dove posso trovare il kit di rigenerazione per quel carburatore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •