http://www.rpmoutlet.com/dte-differential-brace.htm
Che roba è???
Ma serve per chi ha il doppio dei cavalli???
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Che roba è???
Ma serve per chi ha il doppio dei cavalli???
Ex C6 Rossa LS2
E' una presa per il culo !!!
Parliamone......
1) Il transaxle della C5-C6 eccetera ha il pignone sul retro del differenziale, quindi non esiste la classica spinta di espulsione del pignone che tenta di separare cambio e differenziale
2) Le 3 barre possono solo lavorare a trazione, essendo vincolate da uniball ad ogni estremità, quindi la sezione anteriore e posteriore potrebbero ruotare fra di loro (sono quadrilateri)
Guardiamo sto disegno che raffigura un automatico, ma non cambia nulla:
La freccia indica il pignone che lavora in accoppiamento conico con la corona.
Per conseguenza la coppia aplicata tenderà a spingere il pignone verso dietro..... ma visto che il pignone è solidale con l'albero che esce dal cambio..... maggiore è la coppia trasmessa, maggiore è la forza che tenderà a CHIUDERE l'accoppiamento fra cambio e differenziale.
Non aggiungo altro.
Casomai la zona da riforzare è il tappo posteriore..... ma mi pare che non lo abbiamo preso in considerazione !!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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