Domandina: quali sono le principali differenze a livello di motore, telaio, impianto frenante, etc. di una C6 gt2 ed una corvette normale o z06 o zr1?
Domandina: quali sono le principali differenze a livello di motore, telaio, impianto frenante, etc. di una C6 gt2 ed una corvette normale o z06 o zr1?
Di che anno ??
...perchè le configurazioni cambiano !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Quella del 2010, che mi sembra di capire dalla wiki ha un motore basato sl 7.0L dell ls7 con 590hp ma ridimensionato a 5.5L e con 490hp .
Con quella di Luis poco...forse solo l'alettone
Ex C6 Rossa LS2
Dipende dalle scelte di peso che vanno di pari passo con le bride imposte.
Per quello chiedevo che anno.....
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Cominciamo dal motore, come fanno a tirare fuori 490hp da un 5.5 ed io ne ho 404 da un 6.0?
Credo sarebbe più sensato parlare di flangiatura all'aspirazione perchè di motori aspirati che hanno oltre i 404 cv della tua con metà cilindrata ce ne sono.
pugnali53
c6 z06 gialla
Infatti ho parlato di brida, che è il termine usato nei regolamenti.
Comunque tirare fuori 490 Hp da un motore da 5'500 cc è molto banale..... si parla di potenze specifiche veramente basse, nell'ordine dei 90 Hp/litro.
La scelta di cilindrate e pesi viene fatta in funzione del regolamento, che impone certe configurazioni...... Il Team decide quale configurazione ritiene "migliore" o più efficiente per quella particolare vettura di serie e lavora di conseguenza.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Io voglio andare in giro con questa:
http://www.youtube.com/watch?v=iktln1KoqWs
Tempo indietro c'era una in vendita, totalmente revisionata da Pratt & Miller (i costruttori). Telaio #2, se non ricordo male.
585'000 Dollari
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t