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Discussione: Problema serio al cambio :-( ,zona Salerno

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  1. #1

    Problema serio al cambio :-( ,zona Salerno

    Salve, da i miei post precendenti si vede che posseggo la corvette da pochi mesi, ne sono un felice possessore, anche se stò avendo tutti i piccoli difetti che queste macchine hanno, dal blocco del motorino del tergicristallo al blocco del galleggiante del serbatoio, ecc.... La mia Corvette è a cambio automatico, dato che ho posseduto sempre macchine con cambi manuali, quando ho avuto modo di provare la macchina prima dell'equisto, non me ne ero reso conto che non cambiava correttamente. Purtroppo adesso dopo un pò che l'ho usata, ho fatto più o meno 2000 km, è uscito fuori il problema . Avevo il sospetto che nn funzionasse molto bene, perchè quando facevi qualche tirata con la terza o quarta stava 3-4 sec a fuori giri e poi cambiava.

  2. #2
    L'altra sera mi è capitato che prendendo l'autostrada, da un momento all'altro non cambiava più della seconda, anzi qualche volta andava solo di prima, mi sono fatto quasi 20 km cosi. Il giorno successivo l'ho portata da un altro meccanico,più esperto in cambi automatici, e provandola mi ha detto che cambia in modo causale soprattutto quando rilasci il pedale dell'accelleratore và in folle, per poi riprendere la marcia accellerando. L'olio del cambio è nero e puzza di bruciato, a detta sua, deve essersi bruciato qualche gruppo, purtroppo non ha le attrezzature adatte per risolveve il problema. Da tempo provo a chiamare il vecchio propretario ma vedendo che non mi risponde sospetto che sapesse del problema e con qualche trucco lo ha riuscito a camuffare. Purtroppo non saprei a chi affidarmi, per non perdere tempo e soprattutto peggiorare la situazione, di avventori e improvvisati ce ne sono molti . Aspetto vostri consigli

  3. #3
    Fai smontare il cambio completo del convertitore poi prendi contatto con questa azienda per farlo revisionare.

    Trasmatic
    srl


    www.trasmatic.com/





    Assistenza e revisione cambi automatici - Trasmatic s.r.l.. Trasmatic s.r.l. - Via Baravelli 4 - 40012 Calderara di Reno - Bologna - Tel 0039 051 728010 - Fax ...Pagina Google+ · Scrivi la prima recensione
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  4. #4
    Grazie, proverò a contattarli.

  5. #5
    Fatti fare un preventivo...... e confrontalo col costo di un cambio nuovo e revisionato.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Sapete più o meno con quanto risolvo il problema, in modo orientativo quanto costa un cambio nuovo o rigeneranto? Tutti non si pronunciano, ma purtroppo non parliamo di caramelle

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da 1980ant Visualizza Messaggio
    Sapete più o meno con quanto risolvo il problema, in modo orientativo quanto costa un cambio nuovo o rigeneranto? Tutti non si pronunciano, ma purtroppo non parliamo di caramelle
    Buttata lì sui 5.000 Euro smonta revisiona e monta. Rigenerato costa più o meno come revisionare il tuo.

    Comunque chiama la trasmatic e chiedi a loro il preventivo con la massima spesa. Se poi una volta aperto qualcosa si salva spendi meno.

  8. #8
    5'000 EURO ??????????????

    Ma che ci hai il cambio placcato oro ??

    Ma lo sai quanto costa il kit revisione più completo che c'è ?? (frizioni, bande, tenute, guiarnizioni,filtro, paraoli, bronzine.... insomma TUTTO)

    Tirare giù il cambio alla C5 ci vanno 2-3 ore.

    Certo che se lo fai fare ad un meccanico che va a cercare il cambio attaccato al motore......

    La 4L60e non è diversa da una 700r4.... e la revisione in sè è abbastanza banale...... poi se vi piace regalare le migliaia di euro alla Trasmatic, è una vostra scelta!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Cmnq per esserepiù preciso, quando è successo il tutto, ho solo acceso la macchina, non ho sentito alcun rumore, non mi dà nessun errore sia al cruscotto che al pc collegato dal meccanico, dopo che l'ho presa di nuovo oltre la prima non andava, invece qualche giorno prima cambiava anche la seconda
    Ultima modifica di 1980ant; 07-26-2014 alle 04:09 PM

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    5'000 EURO ??????????????

    Ma che ci hai il cambio placcato oro ??

    Ma lo sai quanto costa il kit revisione più completo che c'è ?? (frizioni, bande, tenute, guiarnizioni,filtro, paraoli, bronzine.... insomma TUTTO)

    Tirare giù il cambio alla C5 ci vanno 2-3 ore.

    Certo che se lo fai fare ad un meccanico che va a cercare il cambio attaccato al motore......

    La 4L60e non è diversa da una 700r4.... e la revisione in sè è abbastanza banale...... poi se vi piace regalare le migliaia di euro alla Trasmatic, è una vostra scelta!!
    Come ho scritto ( buttati lì ) come linea di spesa che vuole dire poco più poco meno. Quando revisioni un cambio automatico una volta aperto i pacchi frizioni li cambi tutti come anche il convertitore, se invece il convertitore lo provi a lavare oppure cambi solo il pacco frizione che slitta, tanto per fare un esempio, sicuramente risparmi ma non fai un lavoro a regola d'arte. Fai un ripiego da commerciante sol che vada......... sol che la vendo........ A fare una revisione completa con la sostituzione del convertitore e prova a banco spendi intorno ai 3500 Euro. Aggiungi la mano d'opera stacco e riattacco, l'olio cambio nuovo e il trasporto da Salerno a Bologna dove ti rilasciano la garanzia di un anno.

    Se invece l'intervento uno lo fà nel garage di casa tutto cambia.

    Ciaoooooo

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