Cosa mi consigliate tra :
Pirelli p zero trofeo r
michelin pilot sport cup 2
fatemi sapere secondo voi cos'e' meglio?
Grazie
Cosa mi consigliate tra :
Pirelli p zero trofeo r
michelin pilot sport cup 2
fatemi sapere secondo voi cos'e' meglio?
Grazie
A GAS APERTO E SEMPRE DI TRAVERSO..
Al mio paese mi chiamano McGyver.....
le p zero trofeo non le conosco ho provato le pzero rosso (vabè tutta altra gomma rispetto alle trofeo) ma non mi sono trovato molto bene.
le michelin sport cup è la gomma che monta di primo equipaggiamento (o con il pack z07 adesso non ricordo) la z06 e la zr1 più recenti e con la quale hanno fatto i vari temponi nei vari circuiti in America ed Europa (se non ricordo male erano stati disegnati appositamente per quel tipo di vettura).
Io non avrei dubbi e andrei di michelin
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
.................... ...........
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
ah ok.. e qualcuno sa cosa significa la sigla finale dopo la scritta Pilot sport cup 2 285 - 35 - zr 19 103 y EL o ZP
LA SIGLA EL O ZP CHE SIGNIFICA??
la ZP dovrebbe significare ZERO PRESSURE (ma non so di cosa si tratti EL non sò), specificando le z06 e zr1 dal 2011/12 montano queste: MICHELIN® Pilot® Sport Cup Zero Pressure (ZP) e MICHELIN® Pilot® Sport PS2 ZP
vediti questo link è in Inglese e del 2011 ma rende l'idea di come hanno sviluppato questo tipo di gomma per le corvette:
http://forums.corvetteforum.com/c6-c...-zp-tires.html
ciao
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
Considerando che le trofeo le abbiamo viste su una porsche rs a monza e che la michelin è famosa per le omologazioni porsche n1-n2 ecc.. io prenderei le trofeo senza alcun dubbio. Il battistrada è uno spettacolo.
Ex C6 Rossa LS2
Steve ho letto una recensione su porsche mania non molto bella sulle trofeo....
"EL",o "EXTRA LOAD",vuol dire pneumatico rinforzato con indice di carico superiore.
"RF" significa Reinforced.
"ZP",o "ZERO PRESSURE" vuol dire pneumatico a pressione nulla.
Ciao,su WIKIPEDIA cè scritto tutto quello che volevi sapere.
pietro guerini
Anch'io sceglierei i Trofeo, peccato che hanno misure poco compatibili, ad esempio da 18" ci son solo /40 e da 19" /35.
Ciao Luis,io sulla mia monto i pneumatici CONTINENTAL CONTISPORT CONTACT 3 (di primo equipaggiamento).
misure 265/30 ZR 19" ant, con riportato le lettere "EL".
misure 325/25 ZR 20" post,con riportato le lettere "EL".
pietro guerini
Io ho i contisport contact 5p che sono l'evoluzione di quelli, ma l'anteriore è 285 non 265 che rimane un po' troppo "stirato" sugli oz da 10".
Luis nessuna gomma omologata per uso stradale andrà mai bene in pista, nemmeno una sport cup e questo perchè le gomme omologate hanno mescole che lavorano al meglio a temperature raggiungibili per strada.
Le gomme nhs hanno mescole che danno il meglio alle temperature elevatissime raggiungibili esclusivamente in pista e sarebbe poco saggio montarle su un'auto che gira anche per strada.. non andrebbero mai in temperatura.
Quindi scegli un treno ovviamente tra i top di gamma di ogni marchio che ti piace di più ma aspettati cmq un degrado dopo 6-7 giri veloci perchè per forza di cose cominceranno a scivolare.