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Discussione: durata frizione e cambio

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  1. #1

    durata frizione e cambio

    Ciao ragazzi e grazie come sempre delle risposte la corvette c4 89 con cambio automatico quanto dura normalmente la frizione? E si può cambiare da un normale meccanico? Che problemi dá il cambio automatico? Grazie a tutti di nuovo

  2. #2
    con il gruppo frizioni a seconda di come usi la macchina puoi passare tranquillamente i 250k oppure fane meno di 100k
    e importante cambiare olio e filtro olio
    e importante controllare il livello olio con la giusta procedura
    e importante controllare la tensione del TVCable
    nell automatico ci sono 4 frizioni ......... una per ogni marcia
    le prime tre mercie hanno frizioni multidisco in bagno d olio mentre la 4 o overdrive se preferisci ha una frizione a fascia sulla campana piu grande
    il cambio automatico non ha nulla a che vedere con il meccanico
    e utile appoggiarsi ad un meccanico che abbia un minimo di esperienza in materia altrimenti rischi di avere noie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Aggiungo a quello che dice Michele che nessun meccanico generico si imbarca nella revisione di un automatico,anche se qui nel forum C4 il nostro gruppo conta gia' Iarno che se lo e' revisionato da solo ed altri,ci sono dei miei video qui sul forum al riguardo.Il Corvettista tipo,prima o poi smette di e4ssere possessore della macchina e ne diventa anche il meccanico,completame nte ,e' una parabola piu' o meno lunga dipende dall'attitudine personale,ti permette di vivere piu' intensamente la tua passione oltreche' di risparmiare il 50% sulle manutenzioni...qui in Italia la revisione del Th700r4 costa circa 2500 euro comprese parti,e ci sono alcuni grossi centri di revisione cui rivolgersi,per esempio Trasmatic a Bologna.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Aggiungo a quello che dice Michele che nessun meccanico generico si imbarca nella revisione di un automatico,anche se qui nel forum C4 il nostro gruppo conta gia' Iarno che se lo e' revisionato da solo ed altri,ci sono dei miei video qui sul forum al riguardo.Il Corvettista tipo,prima o poi smette di e4ssere possessore della macchina e ne diventa anche il meccanico,completame nte ,e' una parabola piu' o meno lunga dipende dall'attitudine personale,ti permette di vivere piu' intensamente la tua passione oltreche' di risparmiare il 50% sulle manutenzioni...qui in Italia la revisione del Th700r4 costa circa 2500 euro comprese parti,e ci sono alcuni grossi centri di revisione cui rivolgersi,per esempio Trasmatic a Bologna.
    Che belle parole. Hai proprio espresso il mio stesso pensiero. La mia prima fattura di revisione cambio automatico guarda la data!!! 1987
    Il tempo vola

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Nome: 10042014.jpg 
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ID: 10684
    Ultima modifica di robby; 04-10-2014 alle 08:46 AM

  5. #5
    ......ricordo anche che con i 2500 Euro della revisione "italiana"...... .ci compri 2 cambi nuovi in America!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    A Bologna c'è anche AUTO PLANET, ricordo di aver visto per più di un mese una C5 cabrio bianca ferma sula ponte.....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    ......ricordo anche che con i 2500 Euro della revisione "italiana"...... .ci compri 2 cambi nuovi in America!
    si ma con i costi di spedizione,iva e dazio arrivi alla cifra citata ,con UN cambio SOLO,questi calcoli Stroker sono veri e belli solo se un amico ti ospita in container...e schivi la dogana di culo...

    Se poi mi dici che e' meglio un cambio rifatto in America rispetto a uno revisionato qui,puo' essere.Per esempio ricordo che il TH700R4 Corvette C4 NON E' un th700r4 standard,il 2-4th apply piston e' piu' grande,ha misure fuori tutto diverse,con coda prorpietaria,ha un settaggio del governor diverso,piu' aggressivo,anche la boost valve di serie e' piu' grande sulla pompa olio e altra roba che lo rendono sportivo per la C4,queste cose le revisioni italiane le ignorano.
    Ultima modifica di tunedport; 04-10-2014 alle 12:34 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  8. #8
    Io il mio cambio me lo rifaccio da solo...... ma piuttosto di dare 2500 Euro a dei ladroni (chiunque essi siano, comprano i ricambi negli States e li pagano 100 $ come noi...) cercherei qui nel Forum qualcuno che mi ospita un cambio in un conteiner..... e di si curo lo troverei, come chiunque ci provi !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Io il mio cambio me lo rifaccio da solo...... ma piuttosto di dare 2500 Euro a dei ladroni (chiunque essi siano, comprano i ricambi negli States e li pagano 100 $ come noi...) cercherei qui nel Forum qualcuno che mi ospita un cambio in un conteiner..... e di si curo lo troverei, come chiunque ci provi !
    Sono d'accordo con te Stroker,ma a volte,specie se sei nuovo,non e' così semplice.Adesso,dopo averlo studiato benino,non vedo l'ora di cimentarmi con Michele nel nostro primo rebuild,che sara' probabilmente il nostro prossimo winter project.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #10
    a chi lo dici .............
    www.corvetteitalia.i t
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