Giorni fa parlando con un mio conoscente questi mi dice che ha una Ferrari 348 del 1991, acquistata usata 10 anni fa, ferma in garage da alcuni anni.
Alla mia domanda se è iscritta ASI questi mi dice di no, allora gli chiedo se ha pagato il bollo, e egli mi risponde che anche per il 2014 ha pagato il bollo per intero, ovvero la bellezza di 1050 euro, (in Emilia Romagna se il veicolo non è iscritto all'ASI il bollo si paga per intero fino a 30 anni).
Allora gli spiego che io delle mie auto iscritte ASI pago 27 euro annui, e che spendo 480 all'anno di assicurazione per 6 auto, e questo cade letteralmente dalle nuvole, non ne sapeva assolutamente nulla di queste agevolazioni, e all'ACI, ove si è recato a pagare i bolli, si sono ben guardati dal metterlo al corrente delle agevolazioni esistenti per le auto storiche.
Continuando il discorso gli faccio notare che egli ha pagato 3 anni di bollo per intero quando poteva cavarsela con 27 euro, regalando alla Regione Emilia Romagna ben 3,150 euro che non avrà mai più indietro.
Ma è possibile che nel 2014 con tutti i mezzi di informazione che ci sono esistano ancora dei pirla del genere!