Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vette ibrida

Visualizzazione Ibrida

Vette ibrida

Sacrilegio o novità interessante ?

http://www.supercarteam.com/corvette...ato-da-quanta/
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Peccato però che non si parli delle batterie e del loro peso ed ingombro !

Comunque io sono un sostenitore che l'auto ibrida sia una enorme bufala!

Anche dal punto di vista ecologico, analizzando la cosa nel medio e lungo periodo, questa soluzione è enormemente più inquinante rispetto alle soluzioni endotermiche evolute.

Immaginatevi quanto sia inquinante la produzione e lo smaltimento delle batterie.... specie delle nuove batterie agli ioni di litio che sono anche esplosive.
    Una Tesla, nel suo ciclo vitale, inquina enormemente più di una Corvette...... visto che deve essere tenuto in considerazione anche il ciclo produttivo/smaltimento.
    Secondo me Jay Leno non sbaglia del tutto concettualmente dicendo che usare una vecchia macchina non catalitica e che consuma tanto...... inquina meno che guidarne una nuova di pacca.
    Semplicemente perchè quella nuova non dovrà essere costruita, con tutto quello che ne consegue, a partire dalle miniere di rame, di ferro, estrazione del petrolio per produrre le plastiche, riscaldamento delle fabbriche illuminazione e trasporti delle materie prime e dei semilavorati.

Poi però si comincia a parlare e a considerare che in quest'ottica si perderebbero moltissimi posti di lavoro...... con tutto quello che ne consegue.
    Fortunatamente credo che molto poco cambierà nel prossimo futuro.
    Ed in questa ottica, mi pare proprio una stronzata galattica la nuova Formula1 con circa il 30% della potenza totale derivante dal kers......cercata solo da Todt prchè qualcuno si ricordi in futuro di lui.
    E' ora di convincersi che il bilancio energetico delle cose deve essere calcolato nel lungo periodo...... non sul tempo reale!
    Ma questo non c'entraniente con la Z06 a pile.......
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

quoto Stroker

io pero farei un pensierino alla ibrida a pile per la strip da 400 metri !!!
    tutto invariato al posteriore ........... e le pile per l anteriore ........... visto che un 4 motrici nello spunto iniziale aiuta di sicuro
    poi torno a casa .... smonto la parte elettrica e vado a fare 4 traversi nei piazzali della zona industriale .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •