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Discussione: freni anteriori al posteriore

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    freni anteriori al posteriore

    Ciao sto valutando alcuni kit tipo wilwood o ksport anteriore.
    Quest'ultimo ha dei prezzi molto competitivi ma il kit da 380mm sembra non montare sui cerchi da 18 perche la loro template indica di considerare almeno 218 di raggio (436mm di diametro) mentre i cerchi da 18 hanno un diametro interno di 428mm...bisogna ripiegare sul kit da 356mm che è venduto sia flottante che no con una sensibile differenza di prezzo.

    So che alcuni hanno spostato sia su c6 che su z06 l'impianto stock anteriore al posteriore.
    Domanda, ma per il freno a mano come avete fatto?
    Inoltre il fatto che la pinza sia spostata di 180gradi è un problema oppure i supporti sono simmetrici e quindi non cambia nulla?
    Grazie.
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    Per il freno a mano ci sono 3 soluzioni:

    1) ti porti dietro la zeppa....
    2) monti una coppia di pinze meccaniche specifiche, con il lavoro che ne consege....
    3) monti il frenoa mano idraulico..... ma anche lì c'è un sacco di lavoro da fare !


    Quindi, a parte le battute, la cosa è per me poco sensata.
    Inoltre, aumentando la capacità frenante anteriore si aumenta sensibilmente il trasferimento di carico verso l'anteriore (appunto) con conseguente alleggerimento al posteriore.
    Secondo me il disco posteriore della Z06 è più che sufficiente..... la pinza decidi se montarci quella Z06 o altre.
    Mai visti problemi di freni al posteriore in pista..... sempre davanti !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Sulla mia sono stati montati i freni, dischi e pinze in acciaio, originali della Lambo aventador, hò verificato non sono quelli della murcielago come erroneamente hò detto in una occasione, sono da 380 e ci stanno sui cerchi da 18 originali anteriori, ovviamente con attacchi costruiti ad hoc e con un distanziale da 0,5 cm per evitare interferenze con le razze del cerchio, sono flottanti. Posteriormente hò montato gli anteriori che frenano un bel pò in più degli originali, per ovviare la mancanza del freno a mano sono state installate delle valvole che mantengono in pressione solo l'impianto posteriore, le stesse che si adoperano per mantenere in pressione l'impianto anteriore mentre si fà burn out con una trazione posteriore, l'interruttore è sul pulsante del freno a mano che è stato mantenuto ma ovviamente scollegato.
    La frenata è tutta un'altra cosa, l'impianto brembo è anni luce distante da quello originale della z 06.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  4. #4
    Quindi come funziona adesso il freno a mano?
    Tieni frenato, premi il pulsante sul freno a mano e poi rilasci il freno?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Quindi come funziona adesso il freno a mano?
    Tieni frenato, premi il pulsante sul freno a mano e poi rilasci il freno?
    Esatto.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  6. #6
    Interessanti queste valvole ma dove si trovano?
    Altrimenti vedo la soluzione di due pinze meccaniche se le trovo.
    Che codice ha il tuo impianto anteriore?Brembo?
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Il freno a mano che so io deve essere meccanico perchè ci fosse un guasto nell impianto idraulico puoi usarlo come freno di emergenza!! come fai a passare la revisione? (sempre se si accorgono)
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da cipisniaco Visualizza Messaggio
    Il freno a mano che so io deve essere meccanico perchè ci fosse un guasto nell impianto idraulico puoi usarlo come freno di emergenza!! come fai a passare la revisione? (sempre se si accorgono)
    Attualmente non hò problemi di revisione, è radiata e corro solo in pista.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Attualmente non hò problemi di revisione, è radiata e corro solo in pista.
    non sapevo fosse radiata!! Sorry!!!
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Interessanti queste valvole ma dove si trovano?
    Altrimenti vedo la soluzione di due pinze meccaniche se le trovo.
    Che codice ha il tuo impianto anteriore?Brembo?
    Il lavoro lo hanno fatti i ragazzi della eagle motorsport di Ferrara sò che le valvole le hanno importate dall'america.
    Il codice dei dischi e pinze dell'aventador non lo conosco, dico che sono dell'aventador perchè in fiera a padova c'erano vicine una murcielago e una aventador che sono diverse come impianto frenante, le pinze della mia sono uguali a quelle dell'aventador.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

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