Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: tra numeri e codici

Visualizzazione Ibrida

tra numeri e codici

Sicuramente si è parlato in altre discussioni ma chiederei che qualche anima di buon cuore mi chiarisse alcuni concetti:
    1) il casting numbers dovrebbe indicare il tipo di monoblocco....ho visto che molti modelli della c3 hanno lo stesso casting numbers;
    2) il motore è il corrispondente se gli ultimi 7 caratteri del VIN corrispondono a quelli sul motore;
    3) che rappresenta l'engine code?
    Grazie a chi mi darà le informazioni richieste
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

1) lo stesso casting ha servito diverse configurazioni di motore per diverse auto.
    2) si
    3) identifica cilindrata e potenza.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione Originariamente Scritto da jimmyshine Visualizza Messaggio
    1) lo stesso casting ha servito diverse configurazioni di motore per diverse auto.
    2) si
    3) identifica cilindrata e potenza.
    Grazie Ji ...mi indicheresti un link per l'engine codes? grazie
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Grazie Ji ...mi indicheresti un link per l'engine codes? grazie
    ok trovato cosa indica il suffisso ( le ultime tre lettere)...ancora non mi è chiaro il significato della prima lettera e i 4 numeri seguenti.
    emiliano
    corvette 1969 350/350

www.corvetteactioncenter.com li c'e' tutto
    ma fai prima a metterlo qui, te lo decodifichiamo subito...ho il black book sotto mano.

mi fai un esempio?

Citazione Originariamente Scritto da jimmyshine Visualizza Messaggio
    mi fai un esempio?
    ti ho inoltrato un mp
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Guarda qui... http://corvettec3.ca/
    ciao Elisa.
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

fabri
    Guest
    il casting number si era usato in vari anni, ti dice il tipo di monoblocco a quali auto poteva appartenere e dove é stato costruito ( non assemblato ) , poi molto importante sempre sul monoblocco vicino allo spinterogeno c'è il date code che ti dice la data di fusione che in accordo con la GM e la ncrs va in una finestra di tempo tra i sei mesi e la settimana prima dell' assemblaggio della corvette, quindi incrociando la data dello short block ( ma anche dei collettori e teste ecc.. ) e il VIN si può verificare se tutto combacia , anche per il drivetrain cambio e differenziale stesso lasso di tempo con il VIN.

per la potenza del motore originale non ci sono numeri in fusione come per il casting e la data, ma bensì dei numeri stampati sul VIN pad alla fine della testa dx lato passeggero, oltre al VIN delle corvette ( dalla fine di dicembre 1959 in poi ) c'è anche il codice del cambio e del carburatore quindi della potenza e se con aria condizionata e altri sistemi antismog e pacchetti performance tipo z06 o L88 .....

incrociando tutti questi dati si può risalire alla configurazione della vette , peccato che lo tank sticker é andato smarrito ....

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    il casting number si era usato in vari anni, ti dice il tipo di monoblocco a quali auto poteva appartenere e dove é stato costruito ( non assemblato ) , poi molto importante sempre sul monoblocco vicino allo spinterogeno c'è il date code che ti dice la data di fusione che in accordo con la GM e la ncrs va in una finestra di tempo tra i sei mesi e la settimana prima dell' assemblaggio della corvette, quindi incrociando la data dello short block ( ma anche dei collettori e teste ecc.. ) e il VIN si può verificare se tutto combacia , anche per il drivetrain cambio e differenziale stesso lasso di tempo con il VIN.

per la potenza del motore originale non ci sono numeri in fusione come per il casting e la data, ma bensì dei numeri stampati sul VIN pad alla fine della testa dx lato passeggero, oltre al VIN delle corvette ( dalla fine di dicembre 1959 in poi ) c'è anche il codice del cambio e del carburatore quindi della potenza e se con aria condizionata e altri sistemi antismog e pacchetti performance tipo z06 o L88 .....

incrociando tutti questi dati si può risalire alla configurazione della vette , peccato che lo tank sticker é andato smarrito ....
    Grazie Fabri quando si tratta di delucidare su numeri codici e originalità degli stessi tu sei il top!
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •