Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Corvette FACTORY FIVE GTM

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Corvette FACTORY FIVE GTM

    Chi mi sa dire di più riguardo questo "kit" da 25k $ ?

  2. #2
    Se vuoi ti dico tutto..... già costruita una nera, che è stata modificata un po' rispetto all'originale..... e che ha anche partecipato ad un paio di raduni nostri.

    Parti dal presupposto che, se lo fai con dedizione e molta assiduità ma nel tempo libero (quindi non per lavoro, per intenderci), per avere un buon risultato ci vogliono 2 anni.
    La carrozzeria quando arriva ha bisogno di molto lavoro, forature, rifiniture eccetera ed è sicuramente il lavoro più "specialistico".

    Montare la meccanica è tutto sommato abbastanza semplice, c'è da lavorare un bel po' sul telaio per incollare e rivettare tutte le "pelli" in alluminio e comunque il grosso del tempo se ne va nelle rifiniture, tappezzeria, cruscotto ed interni.

    DI sicuro è un kit che NON deve essere fatto con la fretta...... ce ne sono esempi qui in Italia che dimostrano questo!

    Se non sei carrozziere ma fai tutto il resto da solo o quasi..... calcola un costo finale fra i 45'000 ed i 55'000 Euro per avere un ottimo risultato, non credere alle favole di chi ti dice meno.
    Devi comprare tutta la meccanica di una C5, un cambio G50 (Porsche 993), buttare alle ortiche i coilovers che mandano loro (oppure modificare le valvole interne, come abbiamo fatto noi).

    Se vuoi vedere quella che abbiamo fatto noi, dimmelo che organizzo!
    Così potremmo parlare davanti alla macchina per approfondire....... non è un' impresa da prendere alla leggera..... è bene che tu veda e valuti il tutto molto accuratamente, sennò, ripeto, ti ritrovi con un cesso di macchina che non ti va di usare, e che da vicino denuncia tutti i propri limiti.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Io dovessi prendere una kit car farei un pensierino alla K1:

    http://www.b-racing.cz/en/

    Mi piace parecchio!

  4. #4
    Che esagerazione 50k e 2 anni di lavoro per un "kit", mi domando se ne vale veramente la pena, alla fine sotto al c**o hai sempre una C5 o sbaglio? Con i soldi che poi ci vai a spendere ci compri una ZR1.
    Certo bisogna vedere il prodotto finale però così su due piedi sarebbe davvero difficile farmi affrontare un percorso del genere, più che altro 2 anni sono davvero tantissimi... e se Stroker dice che ce ne vogliono 2 non si discute.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Io dovessi prendere una kit car farei un pensierino alla K1:

    http://www.b-racing.cz/en/

    Mi piace parecchio!

    La k 1 hà meno della metà dei cv della gtm motorizzata ls 7 e pesa qualcosina in più, inoltre il cristallo anteriore mi sembra uguale a quello della mia lotus elise quindi anche il telaio molto probabilmente è derivato dalla stessa auto, mi sembrano 2 auto non paragonabili......
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    La k 1 hà meno della metà dei cv della gtm motorizzata ls 7 e pesa qualcosina in più, inoltre il cristallo anteriore mi sembra uguale a quello della mia lotus elise quindi anche il telaio molto probabilmente è derivato dalla stessa auto, mi sembrano 2 auto non paragonabili......
    Si si hai ragione, mi limitavo all'estetica! La base della K1 dovrebbe essere Honda.

  7. #7
    Okkio..... io ho specificato bene che questi sono tempi e cifre per una macchina ben fatta e che sia bella veramente anche da vicino...... con le kit car spessissimo si vedono cose molto belle da lontano, ma poi quando si "attraversa la strada" per ficcarci il naso dentro si rimale sbigottiti dal come sono approssimative!

    Detto questo la GTM non ha nulla a che vedere con una C5.... le geometrie sono diverse, ha un telaio a gabia con roll bar integrato, motore centrale longitudinale e cambio Porsche G50.
    Pesa 300-350Kg in meno..... ed è più scomoda!

    Ti rinnovo l'invito...... dove abiti?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Okkio..... io ho specificato bene che questi sono tempi e cifre per una macchina ben fatta e che sia bella veramente anche da vicino......
    Dal mio punto di vista esiste solo un modo di fare le cose: quello di farle bene. Fare le cose a metà o approssimative mi pare un po' da "poco intelligenti"

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ti rinnovo l'invito...... dove abiti?
    La Spezia.

  9. #9
    E allora cosa ti ci vuole a venire a Pistoia???
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •