Ieri ho fatto un giro con la mia 81, dopo un po ho sentito un rumore che aumentava con il numero di giri del motore e in fase di sterzata. Dopo 1 km il rumore è diventato molto forte e lo sterzo piu duro e poco reattivo. Stamattina controllo l'olio nella vaschetta sulla pompa del servosterzo...vuota. compro l'olio Dexron 2 rabbocco non senza difficolta ( non avevo il siringone) ad auto fredda...esagero riempio inavvertitamente fino all'orlo. Accendo l'auto giro e rigiro piu volte lo sterzo lascio in moto per 10 minuti. spengo e dopo altri 10 minuti controllo il livello: tutto ok sta su full cold..ricontrollo dopo un oretta sta sempre su full cold..perfetto! Accendo l'auto e noto che la pompa perde olio da dietro controllo meglio perde dal rubicino che si attacca dietro la pompa in basso, quello metallico ( l'altro è di gomma) . verifico che il dado sia ben serrato e mi accorgo che è molto allentato...si svita con la mano. avvito il dado rimetto in moto e nessuna perdita. Convinto di aver risolto vado a fare un giro ma dopo 5-6 km il rumore del servo inizia a rifarsi vivo: corro a casa a controllare ...sta perdendo olio dallo stesso punto ..in corrispondenza dell'attacco del tubo metallico alla pompa. domani ricontrollero di nuovo il serraggio del dado ma ammesso fosse di nuovo lento non mi sembra logico che le vibrazioni facciano questo scherzo. Dunque vi chiedo sae qualcunio ha mai avuto lo stesso problema e a cosa sia dovuto...grazie per i consigli e buon ferragosto a tutti...il mio sarà meno bello perchè senza corvette!