C'è qualcuno che ha montato su Z06 gli ammortizzatori al posto della balestra e le barre stabilizzatrici?
Gianni
C'è qualcuno che ha montato su Z06 gli ammortizzatori al posto della balestra e le barre stabilizzatrici?
Gianni
io monto molle kony + balestre e barre anteriori e posteriori la macchina risulta più rigida.....chi ha montato gli ammortizzatori e a tolto le balestre so che si è trovato molto bene!!!
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
.................... ...........
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
Scusa Firefox, ma hai detto una cosa non giusta. Ho monti le balestre, o monti i coilover con le relative molle.
Forse ti sei spiegato male, o forse conosci poco l'argomento. Io penso da quello che dici, che tu hai il kit ammortizzatori della blistein, in luogo degli originali, ma non i coilover coassiali molle+ ammortizzatori, che vanno a sostituire le balestre.
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
suzuki gsxr1000 k7
Ricordate che montando i coilovers bisogna sostituire anche le barre antirollio, visto che si perde l'effetto antirollio della balestra stessa montata su 2 supporti.
Che uso devi fare della macchina per sentire il bisogno di montarli?
..perche' ci sono un sacco di proposte sul mercato....
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Le barre antirollio sono presenti anche nell'originale, mi dirai che vanno aumentati il diametro delle stesse, e' questo che intendi?
Io hò montato gli ammortizzatori bilstein con molle coassiali ed eliminato le balestre, però devo ancora provarla, dovrebbe essere diventata molto più morbida, non sò se tanto da dover sostituire le barre di torsione con altre più rigide, comunque a mio parere prima era decisamente troppo dura e gli ammortizzatori originali dei chiodi, l'altezza l'hò lasciata originale 8 cm da terra della protezione aerodinamica in gomma delle ruote anteriori e 11 cm da terra dello spoiler anteriore mi sembrano già bassi di serie, peso totale sulle bilance con i freni anteriori dell'aventador montati flottanti con mostruose pinze a 8 pompanti, dischi in acciaio da 380 che ci stanno sui cerchi originali da 18, parecchio più spessi dei 35 mm da 355 mm degli originali, che hò montato al posteriore, e il sistema del cambio elettroattuato, più freno a lungo braccio x disabili 1414 kg, ma scenderà sicuramente sotto i 1350 dopo alcune modifiche che hò in mente.....prove a settembre ad adria, è senza targhe.
pugnali53
c6 z06 gialla
ottimo risultato pugnali.....facci sapere come vanno gli ammortizzatori senza balestre e il cambio elettroattuato che dovrebbe essere uno spettacolo !!!
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
suzuki gsxr1000 k7
Il cambio elettroattuato alla prima prova andava già molto bene, solo che x strada non è tanto semplice capirne tutte le potenzialità, ora stanno sostituendo, gratis, la centralina che gestisce le cambiate, era la stessa della zonda con quella della huayra molto più veloce ed evoluta con addiritura la possibilità di avere 8 programmi di gestione del cambio x mè inutili visto che 3 sono più che sufficenti oltre al launch control che gestisce le partenze a razzo, e la distruzione della frizione.....comunqu e provata una sola volta, sapere che hò altre 5 modalità di cambiata programmabili non può fare che piacere.
pugnali53
c6 z06 gialla
Differenza in frenata? Ma i dischi ant sono in acciaio? Avevi detto del murcielago
Ex C6 Rossa LS2