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Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: candele

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  1. #1

    candele

    Ciao maestri.... A velocita' costante di 80 km/h circa,avverto come dei piccoli strappi,intervallati tra loro con lo stesso spazio temporale,come quasi dei cali di tensione... Che dite ? Che sia ora di cambiare candele? Spesso ho visto in altri post che parlavate di cavi candele,i miei sembrano buoni. Non sono un maestro in meccanica come voi,ma i cavi sembrano buoni. L auto ha 58.000 miglia,questi sono i segnali d avvertimento di cambio candele?questi piccoli strappi gli avverto solo a velocita' costante a 2/2500 gir. Accelerando l auto va da dio. Help me please. Vi e' capitato?

  2. #2
    Verificare il corretto funzionamento delle candele è difficile, meglio cambiarle direttamente (anche se è presto) ma è un CASINO (parlo per esperienza).
    Se il problema è di natura elettrico (sembra così, non di benza), allora credo sia corretto procedere con controllo/sostituzione: candele, cavi candele, bobina, OPTISPARK (speriamo di no....).
    Per la cronaca la mia proprio non si accendeva, sostituito candele, poi bobina e cavi candele e....VROOOOOM, che soddisfazione!!!!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    potrebbero essere i cavi cotti o qualche pipetta che è appunto cucinata, se ancora i suoi, o la bobina.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  4. #4
    Avevo letto in un tuo post. Lastout che avevi avuto un problema simile,la mia al minimo e' perfetta.. Ho ordinato per il momento la bobina di accensione che tanto costa una sciocchezza,faccio cambiare le candele al piu' presto e speriamo sia risolto. Scusate l ignoranza,ma l optispark che roba e'? Io parlo meglio l italiano

  5. #5
    l'optispark è il distributore, e sulle nostre è una chiavica perchè sensibile all'acqua e i furbi di americani dove l'hanno montato??? sotto la pompa dell'acqua... mah!
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #6
    Costa tanto?

  7. #7
    Di media un buon optiviene sui 350 dollari, se fosse da sostituire, ma non credo sia il tuo caso. Se fosse conviene prendere quello corazzato per evitare in futuro di nuovo problemi con l'acqua.
    In più è un mezzo casino da smontare e rimontare dato che è appunto da tirar giù anche la pompa dell'acqua.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  8. #8
    Per chi non mette le mani personalmente sul motore,cambiare un optispark puo' costare tra pezzo e montaggio circa 1000 euro,forse anche 1200.Consiglio ai fanatici di pulizia vano motore di non usare MAI acqua direttamente sull'anteriore di un motore LT1.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Per chi non mette le mani personalmente sul motore,cambiare un optispark puo' costare tra pezzo e montaggio circa 1000 euro,forse anche 1200.Consiglio ai fanatici di pulizia vano motore di non usare MAI acqua direttamente sull'anteriore di un motore LT1.
    Oltre che non sarebbe mai indicato il lavaggio di un motore con acqua in senso assoluto, neanche per chi l'opti non ce l'ha.
    comunque per incoraggiare un po' chi vuole risparmiare il lavoro del meccanico, posso affermare che la sostituzione del componente citato non è difficilissima. Io ho sostituito la pompa dell' acqua, non l'optispark, ma ero praticamente arrivato.
    Una volta tolta la pompa bisogna togliere l'harmonic balancer e quindi l'optispark .

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Una volta tolta la pompa bisogna togliere l'harmonic balancer e quindi l'optispark .
    Il problema e' quello, prova a togliere un balancer fermo la da 20 anni con spazio zero per l estrattore... Comunque con una dose abbondante di madonne a disposizione ci si riesce...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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