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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Mi sa che giro a 7...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Mi sa che giro a 7...

    Mic deve aver attaccato una strana malattia ai motori!
    E' successo qualche settimana fa che Lusyvette era alla guida della mia C3 e a un certo punto mi fa: "Anto ma sei sicuro che vadano tutti gli 8 cilindri? Sento strano lo scarico di sx." io: "si si che cazzo!".

    Ebbene giorni dopo mi sono reso conto che Francesco ci aveva preso. A volte, e ripeto a volte sento che manca un cilindro se accelero pestando un po' di più il gas. Me ne accorgo perchè effettivamente lo scarico di SX gracchia e l'auto vibra ma solo in un determinato range di giri e a motore caldo... Il grosso problema è che i miei scarichi al minimo sono molto silenziosi ed avendo i collettori originali non riesco a capire a tatto se c'è un condotto più freddo di altri.

    Non sento odore di olio bruciato e non vedo vapore uscire dagli scarichi a parte un po' di umidità al mattino appena metto in moto. Le candele messe l'anno scorso avranno circa 5000km. Può essere il gioco delle punterie da rivedere? Si fa anche se sono idrauliche? Luca una volta mi aveva detto di non lasciare gioco fra le aste e bilancieri. Le prime non devono muoversi verticalmente ma allo stesso tempo non devono risultare bloccate. Mi pare però che le sue fossero roller, non so se questa regolazione è diversa, ad un'orario più consono gli chiederò! Aprendo i coperchi punterie, sono poi obbligato a cambiare le guarnizioni? Mettendo in moto per vedere se le valvole si muovono e non sono piantate, sbratto olio in ogni dove?
    Grazie!

  2. #2
    per prima cosa controlla quale cilindro non funziona, il modo più casalingo è staccare le pipette una alla volta e quella che non dà nessun cambiamento è l'imputata. e poi controlli cavo pipette e candela; magari è una semplice interruzione o la candela fuori uso.
    le punterie idrauliche non hanno regolazioni che invece sono presenti nei bilancieri. se apri il coperchio punterie non devi cambiare la guarnizione tranne che non sia visivamente malmessa o che ti si rompa smotando, cmq puoi rappezzarla con la tipica guarnizione liquida motorsil-D e simili. non c'è pressione elevata sotto i coperchi ma se fai girare il motore senza coperchi di certo olio ne esce

    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Mic deve aver attaccato una strana malattia ai motori!
    E' successo qualche settimana fa che Lusyvette era alla guida della mia C3 e a un certo punto mi fa: "Anto ma sei sicuro che vadano tutti gli 8 cilindri? Sento strano lo scarico di sx." io: "si si che cazzo!".

    Ebbene giorni dopo mi sono reso conto che Francesco ci aveva preso. A volte, e ripeto a volte sento che manca un cilindro se accelero pestando un po' di più il gas. Me ne accorgo perchè effettivamente lo scarico di SX gracchia e l'auto vibra ma solo in un determinato range di giri e a motore caldo... Il grosso problema è che i miei scarichi al minimo sono molto silenziosi ed avendo i collettori originali non riesco a capire a tatto se c'è un condotto più freddo di altri.

    Non sento odore di olio bruciato e non vedo vapore uscire dagli scarichi a parte un po' di umidità al mattino appena metto in moto. Le candele messe l'anno scorso avranno circa 5000km. Può essere il gioco delle punterie da rivedere? Si fa anche se sono idrauliche? Luca una volta mi aveva detto di non lasciare gioco fra le aste e bilancieri. Le prime non devono muoversi verticalmente ma allo stesso tempo non devono risultare bloccate. Mi pare però che le sue fossero roller, non so se questa regolazione è diversa, ad un'orario più consono gli chiederò! Aprendo i coperchi punterie, sono poi obbligato a cambiare le guarnizioni? Mettendo in moto per vedere se le valvole si muovono e non sono piantate, sbratto olio in ogni dove?
    Grazie!

  3. #3
    caro ovo,se hai le guarnizioni in sughero al 99% la cambi a meno che tu non abbia la fortuna che ti rimangano completamente attaccate o alle teste o ai coperchi.
    Concordo con tutto ciò che king ha detto tranne sull' uso del motorsil o pasta nera. Anche se,come dice king,li l'olio arriva senza pressione. Credo che vadano bene per una riparazione solo momentanea. Preferisco la guarnizione in gomma che è riutilizzabile o quella in sughero spalmata su ambo i lati dalla colla per guarnizioni. Io uso l' Arexon e mi trovo molto bene.
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #4
    cambia le candele, AcDelco o Autolite. stai alla larga dalle Ngk.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da jimmyshine Visualizza Messaggio
    cambia le candele, AcDelco o Autolite. stai alla larga dalle Ngk.
    Azz..io ho montato le ngk nuove. . Ma che problemi danno ?? Io ho ancora un orecchio poco esperto. ...
    la bella e la bestia...corvette C ? & patrol gr

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da mageco Visualizza Messaggio
    Azz..io ho montato le ngk nuove. . Ma che problemi danno ?? Io ho ancora un orecchio poco esperto. ...
    Le Jap,con le americane.....,propr io non vanno d'accordo,,,
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  7. #7
    costano troppo (in italia) e su small block pre 80 mi hanno sempre dato problemi..

  8. #8
    Come candele ho le Autolite 25. Prima di aprire a questo punto mi procuro le guarnizioni visto che non so se sono in sughero o gomma...

  9. #9
    small block 350? Dovresti avere le 26, non 25...

  10. #10
    sempre usate le ngk e mai avuto problemi. Bisogna però usare le comparative
    Riccardo

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