Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: stereo aftermarket su Z06

Visualizzazione Ibrida

stereo aftermarket su Z06

ciao ragazzi, volevo installare o far installare sulla mia zetona questo stereo:

http://www.kenwood.it/products/car/m...ne/DNN9230DAB/

lasciando le casse e l'amplificatore bose originali....qualcun o sa darmi qualche dritta sull'installazione, servono adattatori o altro.
    grazie
    Ultima modifica di firefox; 06-14-2013 alle 12:25 AM
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7

scusa l'o.t. ,una curiosità,come va l'impianto originale nella c6?

Posso invece suggerirti di lasciare tutto come è...... e magari invece metti cavo adattatore per iPad o cellulare tipo Samsung Note (adesso li trovi a poco) e così hai...

1) non devi stravolgere l'impianto
    2) lasci la macchina originale
    3) spendi meno della metà
    4) cambi app e software quando ti pare aggiornando navigatore e lettori mep3 a tuo piacimento
    5) ci carichi tutta la musica che vuoi
    etc etc etc...

o no???

ci guardi i films..... ci fai quello che vuoi.............. i car audio sono roba del assato....... lo stereo in macchina tra qualche anno sarà destinato a sparire........ vai già verso il futuro!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

ci avevo pensatoanche ioanni fa...poi alla fine lo stereo originale suona gia molto bene e tutto questo tempo in macchina non lo passo quindi vedere film o navigazione non mi serve a nulla...io con la radio originale gli mp3 li leggo forse nella radio che fa da navigatore di serie non sono sicuro che ti legga gli mp3...allora potrei anche capire...
    Ex C6 Rossa LS2

l'idea nasceva dal fatto che il navigatore non va più e per sentire gli mp3 (che l'impianto originale non supporta) e avere le funzioni telefono ho messo su il parrot, ma la soluzione non mi convince tanto in quanto il parrot non comunica bene con l'impianto di serie......certo la spesa c'è ma così avrei una soluzione pulita e spero soddisfacente a livello di ascolto mp3, navigazione, cloud, collegamento ad internet ecc....ma mi serve qualcuno che sappia metterci le mani altrimenti rischio solo di peggiorare .

x ing anche secondo me le casse di serie suonano bene, almeno per le mie necessità, infatti non volevo cambiarle anche se le trovo un pò carenti sui bassi (stranamente)
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    suzuki gsxr1000 k7

Io ho una C6 my2005 con navigatore/radio e' tranquillamente ascolto mp3...... ultimo lavoro fatto e' stato un cd con 6 artisti differenti ed in ogni cartella ci possono stare max 19 canzoni per un totale di circa 700mb... per creare un cd/mp3 bisogna eseguire una procedura... convertire,modificar e e rimanere in certi parametri.

Io uso iTunes per crearmi i miei cd/mp3

Prendi il brano se non e' gia' mp3 lo crei in mp3, se il titola supera i 22 caratteri lo devi modificare ed evitare di inserire caratteri strani (consiglio di mettere solo lettere,eliminando anche i numeri, facendo un lavoro semplice semplice), poi con il tasto dx del mouse entri nel menu' di quel brano e vai su CONVERTI TAG ID3 ti si apre un altro menu'.... spunti Versione tag id3 e scegli nel menu' a tendina v1.0 oppure v1.1 clicchi OK ed il gioco e' fatto
    A quel punto masterizzi il tuo cd/mp3 direttamente con iTunes oppure ti sposti i file modificati su qualunque programma per masterizzare e ti prepari il tuo bel cd/mp3

Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    Io ho una C6 my2005 con navigatore/radio e' tranquillamente ascolto mp3...... ultimo lavoro fatto e' stato un cd con 6 artisti differenti ed in ogni cartella ci possono stare max 19 canzoni per un totale di circa 700mb... per creare un cd/mp3 bisogna eseguire una procedura... convertire,modificar e e rimanere in certi parametri.

Io uso iTunes per crearmi i miei cd/mp3

Prendi il brano se non e' gia' mp3 lo crei in mp3, se il titola supera i 22 caratteri lo devi modificare ed evitare di inserire caratteri strani (consiglio di mettere solo lettere,eliminando anche i numeri, facendo un lavoro semplice semplice), poi con il tasto dx del mouse entri nel menu' di quel brano e vai su CONVERTI TAG ID3 ti si apre un altro menu'.... spunti Versione tag id3 e scegli nel menu' a tendina v1.0 oppure v1.1 clicchi OK ed il gioco e' fatto
    A quel punto masterizzi il tuo cd/mp3 direttamente con iTunes oppure ti sposti i file modificati su qualunque programma per masterizzare e ti prepari il tuo bel cd/mp3
    provo subito.........
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    suzuki gsxr1000 k7

Allora funziona??? Mi sembra strano che nessuno mai abbia postato delle info simili, visto che tantissimi si lamentavano della mancata lettura mp3 con l'impianto di serie. Io mi sono andato a trovare la procedura sui forum corvette ammericani.... mi hanno aiutato in diverse situazioni, anche per casi stupidi e banali... meno male che esistono!!!

Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    Allora funziona??? Mi sembra strano che nessuno mai abbia postato delle info simili, visto che tantissimi si lamentavano della mancata lettura mp3 con l'impianto di serie. Io mi sono andato a trovare la procedura sui forum corvette ammericani.... mi hanno aiutato in diverse situazioni, anche per casi stupidi e banali... meno male che esistono!!!
    beh...... se la gente pubblicasse le cose di cui viene a conoscenza sarebbe qnche questo come quello americano no? invece qui non chiedono, si vanno ad informare e se scoprono qualcosa se lo tengono per loro..... (tu per esempio perchè non lo avevi scritto prima come si leggevano gli mp3?) poi ci sono quelli che fanno le cose in garage ma non condividono la loro esperienza con gli altri, non fanno foto e non prendono appunti da pubblicare..... insomma, menomale che esistono quelli americani, si è vero, ma impariamo anche dagli americani però!!!!!

Qui quei pochi che vengono a condividere materiale pubblicano selo le foto, senza nessuna spiegazione, mettono le foto solo per ricevere un MI PIACE stile Facebook....... e basta!! per cui ti mettono un cazzo di semiasse cromato lucido fotografato a 10 megapixels.......... . ma mica ti dicono perchè hanno fatto quella scelta!!! tutto quello che vogliono è che gli altri gli dicano "bellissimo".... .. "Figata"....... poi magari quella macchina alla prima curva si andrà a schiantare e nessuno saprà il perchè????? Tutti diranno "ma come...... era così bella qualla cromatura sul mozzo, perchè è andato a sbattere?"

Italiani............ ....... sboroni!!!!
    Americani........... sboroni ma almeno hanno voglia di imparare, e crcano di migliorare!!! L'Italiano invece nasce già imparato!!!!

Solo in Italia poteva nascere uno come Lapo Elkann
    Ultima modifica di alain; 06-21-2013 alle 11:29 AM
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

non ho potuto ancora provare (urgenze di lavoro)....ma mi sembra che christian una volta mi disse che c'era bisogno di un aggiornamento comunque appena posso provo e ti faccio sapere
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    suzuki gsxr1000 k7

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •