Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: motorino tergi c3 1970

Visualizzazione Ibrida

motorino tergi c3 1970

ciao a tutti, ho quasi finito l'auto, ho un problema con il motorino dei tergicristallo che non va.
    ho un filo staccato che non ho capito dove andrebbe collegato, con i tergi accesi e l'aletta che copre i tergi aperta su questo filo arrivano i 12 V , quindi presumo che sia il filo giusto però non ho connettori o spinette libere.
    grazie a chi mi sa dire qualcosa

cif
    ho questa foto brutta, però il filo si vede ( ho tolto il coperchio di plastica )

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto tergi.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 69.6 KB 
ID: 6033
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

L' esperienza è la somma delle inculate prese...

Mi sembra che vada ad una aletta metallica che sta sulla cassa del motorino tramite una di quelle.vitine a testa esagonale che sicuramente hai svitato.
    Ma prendi l' informazione con le molle. Se nell' arco della giornata non ti dice nessuno qualcosa di più preciso,stasera quando torno a casa ti faccio una foto del particolare del mio motorino... Ok?
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

ciao, ti ringrazio della risposta, ho trovato solo una foto con questa linguetta ( fastom ), che io non ho sul mio motorino e prima di mettere i + 12 sulla carcassa volevo essere sicuro....
    non so quanti tipi di motorini ci siano, visto che per corvette 1970 google me ne ha dati almeno una decina tutti differenti tra loro ( con più o meno fili, connettori in più in meno...ecc. )

se riesci a darmi conferma del corretto collegamento te ne sarei grato

grazie mille
    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

Tranquillo cif.. La foto te la faccio come promesso.. Appena riesco a rientrare nella mia piccola officina. O stasera o al max domani,mattina...
    Nel frattempo,se ti va,prova ad andare su qualche rivenditore americani di ricambi corvette..
    Dalle foto degli oggetti specifici per la tua macchina spesso si,riesce a risalire ad alcuni,particolari.
    Paragon corvette ha una nutrita serie di schemi. Magari c'è anche ciò che cerchi..
    Simone

Ciao cif... Per me una promessa è debito. Ma stamani la mia ragazza si è svegliata con la voglia.del mare e così.. così carico la moto,accendo e parto e fino a lunedì... Niente vette! :-( e quindi niente foto..
    Spero che tu abbia comunque risolto col tuo collegamento..
    Simone

ciao, non ho risolto perchè.....mare pure io, se ne prossimi giorni riesci a darmi conferma dove sia attaccato questo filo ti ringrazio proprio

marco
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

fabri
    Guest
    io posso andare a vedere nella mia, ma se posti una foto più a fuoco é meglio

ok Fabri, domani posto una foto " vera .." , comunque è il filo che arriva dallo switch che sente se l'aletta dei tergi è aperta o chiusa, quindi lavora sicuramente con il motorino.
    comunque per adesso grazie lo stesso

marco
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

Come promesso ecco le foto. Ti ho anche staccato il connettore grande a tre fili per fatti vedere meglio. Spero di esserti stato di aiuto..

Nome: 20130617_210217.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 86.5 KB 
ID: 6052

Nome: 20130617_210243.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 108.3 KB 
ID: 6053
    Simone

fabri
    Guest
    eccomi, scusa ma mi ero dimenticato del post, la connessione a L fissata con il dadino é la presa a massa, il motorino montato sulla vetroresina non potrebbe funzionare senza il MENO e solo con il PIU', vado a memoria ma dovrebbe essere un filo nero o marrone ..., questi accorgimenti sono solo per le vette, tutte le altre auto in ferro non ne hanno bisogno !!!! per questo spesso i meccanici e elettrauto non riconoscono il problema, di solito non é logico che ciò accada !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •