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Discussione: Cambio guarnizioni del blocco di aspirazione

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  1. #1

    Cambio guarnizioni del blocco di aspirazione

    Da un pò di tempo ho il minimo traballante a macchina calda, ho rifatto la procedura del minimo ed a freddo sino a 75-80 gradi è stabile. Per sistemare le cose ho verificato che non vi fossero infiltrazioni d'aria sulla parte che va dal filtro aria al corpo farfallato. Ho cambiato la valvola EGR poichè era bloccata e cambiato con l'occasione solo la parte alta delle guarnizioni ed il problema è migliorato ma presente. Secondo voi devo smontare runner e tutto il resto per cambiare tutto il resto delle guarnizioni? inoltre per fare un lavoro del genere quanto tempo ci vuole?
    Grazie a tutti.
    laclac
    ::::::::::::::
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  2. #2
    Hai controllato la valvola PCV ? Potrebbe essere bloccata.

  3. #3
    Prima delle cose drammatiche prova a cambiare il filtro benzina.

  4. #4
    provo con la valvola PVC e faccio saprere
    laclac
    ::::::::::::::
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  5. #5
    per cambiare gli iniettori,che e' un passo in piu' rispetto allo smontaggio completo dei runners plenum,throttle,ci ho messo una giornata con calma.Tre ore circa se sei pratico.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    Grazie dell'info tunedport. Ho cambiato la valvolina PCV tempo 5 minuto, e nessun effetto. Stamattina ci siamo visti con motoretta e qualche amico ed ho capito grazie a motoretta che il problema non era di infiltrazioni d'aria ma di regolazione del potenziometro del corpo farfallato cosa che facilmente si può muovere durante la stretta per la regolazione del minimo, tant'è che al ritorno a casa ho allentato i pernetti e toccato quel minimo il registro ed è tornata a caldo di nuovo in forma .

    Qualche foto di oggi
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ID: 5726
    laclac
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  7. #7
    Siamo stati ispirati da una Forza Superiore

  8. #8
    Ma quindi il minimo è regolabile? A me non risulta. Non dovrebbe essere gestito dalla ECM?

  9. #9
    infatti, però dopo tanti anni può succedere di tutto e può servire reimpostare il settaggio di base
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ma quindi il minimo è regolabile? A me non risulta. Non dovrebbe essere gestito dalla ECM?

  10. #10
    .. o altro SW free che qualcuno ha già usato?
    laclac
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