Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: TVR Tuscan: la mia prima volta...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    TVR Tuscan: la mia prima volta...

    ... dal vivo, intendo.
    Và da sè che alla prima posizione nel mio cuore, rimane la Corvette.
    Ma non mi vergogno a scrivere che in seconda c'è sicuramente la Tuscan (da anni ormai).
    A quanto ho letto, era piena di difetti, ma cacchio che personalità!
    Entrando nel sito della TVR si può solo leggere: "NEVER SAY NEVER". Già, mai dire mai perché ufficialmente dal 2011 la ditta non esiste più. Una delle tante Case Inglesi andate a puttane.
    Un miliardario russo(di 24 anni) che nel 2006 l'aveva acquistata in toto, sembrava dovesse dargli nuova linfa, poi invece anche lui ha tirato i remi in barca e 400 dipendenti sono andati a spasso.
    Il canto del cigno era stata la Sagaris, motorizzata come la Tuscan (sei cilindri in linea, 4000cc, 400 Cv), ma con una cinquantina di chili in meno. Parlavano di 1000 kg effettivi.
    La linea della Sagaris è ancor più clamorosa e unica, con i due cannoni che uscivano laterali. Ma la conoscerete sicuramente. Se non fosse cercate i video su Youtube tipo questo con Geremy di Top Gear in azione:

    http://youtu.be/jbO_CaGJXZ4

    Quando ho sentito (e rincorso) la Tuscan qui in Belgio, non ho dormito la notte al pensiero che è proprio nel parcheggio sotterraneo sotto il mio hotel e dove io metto l'auto a noleggio. Sono tre giorni che ci passo davanti e non finirei mai di guardarla.
    E' veramente sensuale.
    E poi, credetemi, pur avendo sentito qualche rombetto quà e là nella mia vita, nulla può essere paragonato a quanto prodotto dallo Speed Six TVR per un'auto immatricolabile per la strada.
    Pazzesca.
    Ecco alcune foto:

    Tuscan1.jpgTuscan2.JPGTuscan3.jpgTuscan4.JPGTuscan5.JPGTuscan6.JPGTuscan7.JPGTuscan8.JPGTuscan9.JPGTuscan10.JPG
    Ultima modifica di jjlio; 05-27-2013 alle 07:44 PM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  2. #2
    fabri
    Guest
    ti quoto al 100% , grandi auto, difficili da guidare ma pure e ignoranti come delle moto , anche io non riesco a restare indifferente, ancora più travolgente di una viper,

    fronzoli zero
    sesso mille

  3. #3
    Leo sei inguaribile!!! Sei li per lavoro e cosa fai??? Le foto alla Tuscan ! Sei un grande irrefrenabile istintivo. A me sarebbe piaciuta per l'uso che ne avrei fatto in pista, finito il turno a casa, con lei lungo le autostrade nel rispetto del codice. Dott. Jekyll & Mr. Hide
    Avrebbe fatto sfacelli!
    Buona notte!!
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  4. #4
    Mi fà piacere leggere due commenti, scritti da due "sanguigni".
    @Fabri: che dire, la TVR immaginavo non t'avrebbe lasciato indifferente. Sei Fabri no? Punto.
    @Fellow: va bene il lavoro, ma io sono un "motore-sensibile". La Tuscan era targata Inglese (tanti Anglosassoni qui, vista la vicinanza), ma in generale solo un cieco (NON UN SORDO) potrebbe rimanere insensibile al parco auto presente qui. Frutto di una politica INTELLIGENTE che non ha nel mirino chi ama le auto, ma semplicemente tratta TUTTI con equilibrio e buonsenso.
    Voglio solo scrivere che giusto ieri, ho fatto un giro e dopo aver "pedinato" per qualche kilometro una "Cuda" identica a quella in foto sotto (poi è entrata in casa quindi mica potevo farmi sparare), ho contato 2 Camaro (attuali), 3 Jaguar X-Type Cabrio, 4 Mercedes SLS e ho perso il conto di quante Porsche, Mercy e BMW NON diesel.
    OHI! SENZA ANDARLE A CERCARE E TUTTE TARGATE BELGIO, MICA (vergognosamente) GERMANIA.

    Ma meglio che mi fermo sennò ripeto cose già scritte (e dormo male).

    1970-Plymouth-Hemi-Cuda-Rear.jpg

    Ultima modifica di jjlio; 05-28-2013 alle 12:01 AM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  5. #5
    Purtroppo mai vista dal vivo....le sensazioni che trasmette sono forti....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  6. #6
    fabri
    Guest
    hai detto bene leo, targate belgio !!

    io ho un cliente che abita in germania ad Aachen sul confine belgio, lui é belga ma moglie , ditta , residenza e wiessmann sono in germania, proprio sulla wiessmann dice che se fosse tergata belgio sarebbe molto costosa da mantenere ..... gli ho risposto di venire in italia a provare ! prima di fare paragoni

  7. #7
    Devono sfasciare tutto per poi capire cosa hanno fatto.
    Un film già visto nei miei 65 anni da italiano.
    Questa è la nostra classe politica, troppo impegnata a tutelare i loro stipendi e intrallazzi vari, per poi correre a salvare le banche. E a noi?
    Tutti a piedi.
    Bisognerebbe farlo....invece vedi sempre più auto con uno solo alla guida...alla faccia del costo della benzina.
    Tutti a piedi!!!....o in bicicletta se si va di fretta.
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Fellow Visualizza Messaggio
    Tutti a piedi!!!....o in bicicletta se si va di fretta.
    Ma vedi Romano, andare a piedi o in bici, può tranquillamente convivere con l'uso auto. Devono però esistere i presupposti affinché si possa fare l'una e l'altra cosa.
    E soprattutto una educazione radicata in tal senso.

    E proprio il Belgio ne è la dimostrazione lampante: zone pedonabili presenti in ogni dove e piste ciclabili.... ancora di più!
    Addirittura il "ciclista" qui sembra avere solo diritti e nessun dovere, guai se svolti a destra e non lasci prima andar dritto il ciclista in arrivo. Oppure ti venisse mai in mente di non fermarti agli attraversamenti ciclabili e pedonali! E poi è normale il "contromano" (in bici intendo). E c'è tutta una rete di piste che trovi pure in sperduta campagna.
    Questo però non esclude le agevolazioni automobilistiche: autostrade gratis, parcheggi sotterranei ampi e luminosi, benzina più economica (la 98 ottani a 1,490), limiti sensati (70 km/h centri urbani, 50 dove serve, 30 zone pedonali attraversamento bimbi) ecc ecc.
    Da noi?
    Parlo per Piacenza (ma penso sia generalizzabile): autostrade no comment, parcheggi fatiscenti e soddisfacenti solo per chi li gestisce, benzina no comment, limiti di quando ancora s'andava a cavallo (talvolta i 10 km/h oppure i 40 in rampa autostradale).
    Per le bici poi anche peggio. Penso che se una delegazione di ciclisti Belgi venisse in visita a Piacenza, in mezz'ora sarebbero tutti sterminati.

    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  9. #9
    Sei chiaro Leo, scrivevo tutti in bici per forma di protesta verso quello che stanno facendo, vendere auto è il mio mestiere .
    Lo so e ne convengo che siamo dietro anni luce rispetto a buona parte dell'europa.
    Fatti un giro per Roma e guarda in che condizioni sono le strade, erano mejo ai tempi dell'impero. Non parliamo di parcheggi, traffico, sicurezza, servizi, è diventata veramente la città eterna, non fanno mai lavori o manutenzioni. Prliamo della capitale.
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  10. #10
    Le TVR col passare degli anni sono divenute sempre più brutte, se quelle degli anni 80 si potevano anche guardare perchè avevavo ancora il fascino delle inglesi classiche le ultime costruite sono veramente "oscene" come linea rispetto a Corvette, Mercedes, Ferrari, Porsche, e chi più ne ha più ne metta, auto con cui non passi certo inosservato, perchè certamente chi le ha disegnate voleva auto vistose, ma non per vincere il premio come miglior design.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •