... dal vivo, intendo.
Và da sè che alla prima posizione nel mio cuore, rimane la Corvette.
Ma non mi vergogno a scrivere che in seconda c'è sicuramente la Tuscan (da anni ormai).
A quanto ho letto, era piena di difetti, ma cacchio che personalità!
Entrando nel sito della TVR si può solo leggere: "NEVER SAY NEVER". Già, mai dire mai perché ufficialmente dal 2011 la ditta non esiste più. Una delle tante Case Inglesi andate a puttane.
Un miliardario russo(di 24 anni) che nel 2006 l'aveva acquistata in toto, sembrava dovesse dargli nuova linfa, poi invece anche lui ha tirato i remi in barca e 400 dipendenti sono andati a spasso.
Il canto del cigno era stata la Sagaris, motorizzata come la Tuscan (sei cilindri in linea, 4000cc, 400 Cv), ma con una cinquantina di chili in meno. Parlavano di 1000 kg effettivi.
La linea della Sagaris è ancor più clamorosa e unica, con i due cannoni che uscivano laterali. Ma la conoscerete sicuramente. Se non fosse cercate i video su Youtube tipo questo con Geremy di Top Gear in azione:
http://youtu.be/jbO_CaGJXZ4
Quando ho sentito (e rincorso) la Tuscan qui in Belgio, non ho dormito la notte al pensiero che è proprio nel parcheggio sotterraneo sotto il mio hotel e dove io metto l'auto a noleggio. Sono tre giorni che ci passo davanti e non finirei mai di guardarla.
E' veramente sensuale.
E poi, credetemi, pur avendo sentito qualche rombetto quà e là nella mia vita, nulla può essere paragonato a quanto prodotto dallo Speed Six TVR per un'auto immatricolabile per la strada.
Pazzesca.
Ecco alcune foto:
Tuscan1.jpgTuscan2.JPGTuscan3.jpgTuscan4.JPGTuscan5.JPGTuscan6.JPGTuscan7.JPGTuscan8.JPGTuscan9.JPGTuscan10.JPG