Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Il falso invalido in Corvette!!!

Visualizzazione Ibrida

Il falso invalido in Corvette!!!

Ho conosciuto Arnaldo, beh, più che conosciuto, l'ho incontrato ad un raduno, l'ho anche premiato! Quando ho visto lui e la sua compagna entrambi anziani e con le stampelle scendere da una C4 gialla, completamente vestiti di giallo, ho pensato che andassero premiati. Gli ho chiesto quanti anno avesse, con orgoglio mi ha risposto "più di 70 anni", pioveva, e io pensai seriamente che andassero premiati. Avevano superato tutti quegli ostacoli che molti altri non avevano voluto superare, quella domenica le onde del lago erano alte come cavalloni al mare tanto era il vento e la pioggia, molti avevano rinunciato al raduno, lui con quel tempaccio, la sua veneranda età, i suoi acciacchi, era li, vestito di giallo, con al suo fianco la sua compagna, dovevo dargli una coppa. E così feci, durante la cerimonia di premiazione anche lui ebbe il suo trofeo, trovai un motivo banale che nemmeno ricordo, ricordo solo che volli premiarlo, e così feci! Forse in me, c'era anche un po di triste consapevolezza, a 70 anni anche io probabilmente sarò come lui, azzoppato, acciaccato, mezzo sgangherato, però sempre disposto a fare qualcosa pur di non starmene a casa ad autobiasimarmi.

Poi a distanza di tempo, leggo su internet e sento parlare di un "Falso invalido su una Corvette" accusato e quindi sotto inchiesta. Un tizio di circa 70 anni, lui e la compagna girano su una Corvette gialla. Faccio finta di nulla e non dico niente a nessuno, è ancora sotto inchiesta e quindi non esiste una sentenza, fino a prova contraria è innocente. Però, qualcuno mi fa notare la cosa, dopo alcuni mesi, si è sparsa la voce. Chiamo allora un amico, perché ho il sospetto che sia al corrente della situazione, ma non quella raccontata dai giornali, quella vera. Infatti, lo conosce e non solo, ha modo di farmi avere la sentenza definitiva, assolto con una sentenza di ventidue pagine. Allora vado a riguardarmi internet e quello che scrivevano sulla faccenda. E vedo una morbosa ricerca alla notizia, beh, certo, un falso invalido fa notizia, se poi guida una corvette, la notizia diventa succulenta e si diffonde in maniera virale. Però nel frattempo scopro che a Novembre 2012 Arnaldo è stato assolto. Chiedo ad un amico comune di darmi notizie più precise, lui mi dice che farà di più, mi farà avere copia della sentenza. Quando mi arriva me la leggo, è stato assolto, ed è emerso che lui non è un falso invalido. Lui finge, ma finge di stare bene. I medici coinvolti nell'indagine hanno dichiarato tutti la stessa cosa, e cioè che lui nelle condizioni in cui è dovrebbe stare su una carrozzina, ma rifiuta di farlo, si ostina a fare cose che non dovrebbe fare, rischiando ogni giorno una complicazione, ha subito 7 interventi alle anche, è in attesa dell'ottavo, e ha una sfilza di problemi di salute tali da rendere inspiegabile come possa stare in piedi. Medici e conoscenti che sono vicini a lui da anni dicono che è….. “un po folle e ostinato” vuole per forza ostentare una vita normale.

Quindi Arnaldo, falso, invalido, scusate… oggi si dice diversamente abile, non è diversamente abile, casomai è diversamente rassegnabile, non si vuole rassegnare, tutto qui, a leggere le 22 pagine della sentenza e l’elenco di problemi fisici e le decine di ricoveri ed operazioni (tutti documentati) sinceramente mi viene da ridere, questo è un fenomeno. Si certo, per chi paga le tasse sapere che c’è un diversamente abile che percepisce un aiuto economico per la sua invalidità e poi vederlo in Corvette fa storcere il naso a tutti, ed è comprensibile. Però lui non fa finta di stare male, lui fa finta di stare bene da quello che dicono i medici, ed è per questo che è stato assolto. Forse l’attenzione su di lui è stata esagerata dal suo stile di vita, ma è solo voglia di vivere, e noi Italiani, da bravi impiaccion…. em… diversamente discreti ne abbiamo fatto una notizia.

Se la “diversità” dei proprietari di Corvette deve fare notizia allora io in 13 anni di mondo Corvette ne ho visti tanti, diversamente abili che non sanno guidare, diversamente comprensibili che non sanno di cosa parlano, diversamente amichevoli perché poi ti giri e te ne dicono di tutti i colori alle spalle, diversamente ricchi perché non hanno un soldo ma si ostinano a non vendere la macchina, diversamente pettinabili perché non hanno i capelli, ma soprattutto, diversamente antipatici perché stare con loro è divertente e ti senti a casa. Insomma Arnaldo ha una coscienza e sarà lui stesso a farci i conti. Come diceva mio nonno “fatevi un po’ i cazzi vostri!”

Il Presidente
    Ultima modifica di alain; 04-04-2013 alle 05:40 PM
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

ARNALDO? Il "nostro" Arnaldo tirato dentro in una schifezza simile?? Colui che se non ci fosse, si farebbe fin fatica ad inventarlo?
    Incredibile!

Senza false adulazioni, io sono onorato di conoscere lui e la sua compagna, semplicemente perché MI SERVONO.
    Si, proprio così, perché a stare 10 minuti con loro è come se t'avessero messo sotto carica per 24 ore.
    Pubblico orgogliosamente le mie foto che li ritraggono e, certo che non ne avrà a male, anche quella con i suoi nipoti (immagino) che ho inserito nel loro Calendario 2013.
    Vai Arny, se il numero 1 !!!

DSCN0683.JPG DSCN2551.jpg DSCN2554.jpg
    Ultima modifica di jjlio; 04-06-2013 alle 01:02 AM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600

grandissimo!!!ha tutta la mia stima!!dove abita il signore?

Arnaldo, l'ho conosciuto al pranzone a PC e rivisto al Tornado Run. In 2 parole UN MITO!!

Ho sentito poco fa Arnaldo per telefono, sabato sera, lui e Lina, dovrebbero essere al GARAGE 67 a festeggiare con noi il primo anno di attività, felici di far parte della Scuderia Corvette Italia, essendo tesserati Sharks Team.
    Vista poi l'ora che si farà, mi ha chiesto di cercargli un hotel in zona per la notte.
    Che dire....questo è entusiasmo, questa è passione vera.

Z

PS: Arnaldo sta in veneto, e oltre alle ultime due edizioni del Corvette Day, è stato presente al pranzo di fine/inizio anno della Scuderia, svoltosi a Piacenza, ed anche due settimane fa al Tornado Run.

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Un saluto e complimenti.
    l'ho conosciuto di sfuggita al Tornado Run e mi è scappato sotto il naso senza che potessi dargli l'attenzione che meritava.
    mi è dispiaciuto, sicuramente leggerà!!!

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Carissimo, il tempo stava peggiorando, la strada del ritorno era lunga, i cavalli scivolavano sull'asfalto..abbiam o messo il morso e ci siamo avviati.Non rammaricarti per il breve incontro, senza dubbio ci vedremo presto.Grazie della tua attenzione.Arnaldo e Lina (i corvettisti gialli)

Citazione Originariamente Scritto da Tamanini arnaldo Visualizza Messaggio
    Carissimo, il tempo stava peggiorando, la strada del ritorno era lunga, i cavalli scivolavano sull'asfalto..abbiam o messo il morso e ci siamo avviati.Non rammaricarti per il breve incontro, senza dubbio ci vedremo presto.Grazie della tua attenzione.Arnaldo e Lina (i corvettisti gialli)
    Dai che questa sera si fa tardi

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

Presenti all'appello,grazie.L ina ed Arnaldo

Citazione Originariamente Scritto da Tamanini arnaldo Visualizza Messaggio
    Presenti all'appello,grazie.L ina ed Arnaldo

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi