Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Moquette C3 fatta in casa

Visualizzazione Ibrida

Moquette C3 fatta in casa

Ciao Tutti, non sò a chi possa interessare comunque vi allego alcune foto della moquette casalinga che ho preparato per la mia C3.....mi sono improvvisato sarto e devo dire che alla fine il risultato è interessante.......g iudicate voi.
    Fase uno, modello in cartone da rilevare, fase due taglio fette moquettes, fase 3 cucitura manuale delle fette.....faticaccia ...
    Buon divertimento....

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.JPG 
Visualizzazioni: 50 
Dimensione: 104.0 KB 
ID: 4407Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.JPG 
Visualizzazioni: 49 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 4408Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3.JPG 
Visualizzazioni: 48 
Dimensione: 134.3 KB 
ID: 4409Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4.JPG 
Visualizzazioni: 51 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 4410Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 5.JPG 
Visualizzazioni: 52 
Dimensione: 142.0 KB 
ID: 4411

Ma quella originale era così a pelo raso?

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

di quella originale ne ho trovato solo un pezzetto in quanto era già stata sostituità con una ti tipo super economico da stand fieristico, ad ogni modo non era a "loop".

non è uscita male ,dai!,hai faticato a cucire,ma hai la soddisfazione di averla fatta tu

bravo.....
    pietro guerini

Mi sono sempre chiesto se un tappezziere può rifare in toto la moquette ( perchè acquistare il kit con relative spese di spedizione è abbastanza costoso)...il tuo lavoro mi ha dato una risposta!!!!! Bel lavoro...ma l'hai rifatta tutta?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Grazie el Blanco,

Ciao Emiliano, si l'ho squoiata tutta la mia C3 e con una spesa di circa 80 € del pezzo di moquets di buona qualità ho risolto il problema.
    unica aggiunta che non si vede sulle foto, una volta cucite le fette con il filo di nylon ho incollato sopra una fettuccia di cotone per preservare le cuciture..... magari stasera ti mando delle foto ulteriori di come è venuto anche nella parte retro.

bravissimo!!!ma che colla hai usato???

Grazie raga......ma non fatemi troppi complimenti che poi mi emoziono prima...... e poi mi monto la testa.......
    Per la colla, ho usato del semplice mastice Bostik spalmato sul bordo cucitura e poi sulla fettuccia di cotone larga circa 5 cm lasciato asciugare per 15minuti e poi unito alla moquet.
    Se qualcuno si cimenta , Occhio a non esagerare con il bostik vicino alla cucitura altrimenti il mastice passa dall'altra parte e vi rovina la moquet.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •