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Discussione: Consigli su kit sospensioni VBP

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  1. #1

    Consigli su kit sospensioni VBP

    Qualcuno ha montato questo kit? e se lo ha fatto come si trova?....


    http://www.vbandp.com/C2-C3-Corvette...t-1963-79.html
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  2. #2
    Non riesco ad ingrandire la foto ma mi pare che sia il kit con balestra ant. (che non mi convince) mi sembra che l'abbia montato il Biondo, ma è un pò che non è nel forum, se vuoi lo rintraccio e mi informo
    Riccardo

  3. #3
    Ti ringrazio!!! se riesci a contattarlo....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  4. #4
    lo stesso kit a parte barre antirollio e ammortizzatori l'ho montato io sulla mia T/A 79 19 anni orsono. vbp si è ispirata alla sospensione della C4 per realizzare questa serie di kits.
    è tutto materiale di ottima qualità e funziona bene. mi convinsi a comprarlo (un megapaccodisoldi ai tempi dollaro/lira!) perchè una prova di road&track con il kit montato su una trans am o camaro non ricordo bene, (+ ruote da 16"), riportava dati di manegevolezza molto vicini a quelli della C4 dell'epoca e quindi di gran lunga superiori a quelli della transam/camaro.
    è una serie di pezzi ben studiati funzionali e belli da vedere però.... ero un ragazzotto quando lo montai...
    oggi, con il senno di oggi, per me il gioco non vale la candela. io ripristinerei la sospensione originale. molle nuove, testine, boccole ammortizzatori etc. se hai la roba vecchia la differenza sarà davvero notevole :-)
    e spendi anche molto meno!

    Citazione Originariamente Scritto da piero Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha montato questo kit? e se lo ha fatto come si trova?....


    http://www.vbandp.com/C2-C3-Corvette...t-1963-79.html

  5. #5
    In tutta sincerità..... non si puo dare un consiglio così...... senza vedere la tua macchina! Che anno è la tua, in che condizioni sono i bushings? In che condizioni è l'idroguida?
    Diciamo che mettere questo kit e poi lasciare la sua idroguida oroginale è un po come dare il viagra a uno che ha l'uccello di 8 centimetri...... e poi COSA PIU IMPORTANTE l'impianto frenante?????? Io continio a dire che su una C3 va fatto prima l'impianto frenante, poi il resto!

    IL MIO CONSIGLIO

    1) Revisione impianto frenante 100 dollari a ruota di investimento 400 totali
    2) Sostituzione 4 ammortizzatori e molle gimnkana avanti investimento dollari 600
    3) Barra posteriore e barra anteriore investimento 300 dollari
    4) Idroguida Rack and Pinion kit completo a 1200 dollari
    5) Balestra posteriore e perni per ribassarla 300 dollari al massimo

    per la stessa cifra freni e giri lo sterzo meglio della normale configurazione base C3
    oppure..... rimetti tutto nuovo ma originale e vai con meno sicurezza ma è tutta originale
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    In tutta sincerità..... non si puo dare un consiglio così...... senza vedere la tua macchina! Che anno è la tua, in che condizioni sono i bushings? In che condizioni è l'idroguida?
    Diciamo che mettere questo kit e poi lasciare la sua idroguida oroginale è un po come dare il viagra a uno che ha l'uccello di 8 centimetri...... e poi COSA PIU IMPORTANTE l'impianto frenante?????? Io continio a dire che su una C3 va fatto prima l'impianto frenante, poi il resto!

    IL MIO CONSIGLIO

    1) Revisione impianto frenante 100 dollari a ruota di investimento 400 totali
    2) Sostituzione 4 ammortizzatori e molle gimnkana avanti investimento dollari 600
    3) Barra posteriore e barra anteriore investimento 300 dollari
    4) Idroguida Rack and Pinion kit completo a 1200 dollari
    5) Balestra posteriore e perni per ribassarla 300 dollari al massimo

    per la stessa cifra freni e giri lo sterzo meglio della normale configurazione base C3
    oppure..... rimetti tutto nuovo ma originale e vai con meno sicurezza ma è tutta originale
    Come da firma la mia C3 e' del '78 ,completamente originale.
    Ho gia' sostituito gli ammortizzatori con i Bilstein,sostituito ammortizzatore di sterzo e valvola,sto apprestandomi a smontare la pompa e ricondizionarla con un rebuild kit.
    Sosituito anche pompa freni ,e tutte le pinze,sto cambiando (e appunto per questo mi sono fermato un attimo ...) la balestra posteriore con una in composito sempre di VBP...
    A questo punto credo che sostituiro' le varie boccole ,inseriro' le barre anteriori e posteriori e le molle gimkana...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  7. #7
    mi sa che dopo aver finito di montare la parte estetica dovrò passare alla parte meccanica inizierei dai freni che fanno schifo e poi l'idroguida, perciò condivido con alain, appena pronto mi da che dovrò darti un po di disturbo caro alain..che ne pensi?
    Alfonso

  8. #8
    La valvola dell'idroguida l'hai cambiata o rigenerata? perchè quelle rigenerate durano poco e i kit di ripristino fanno schifo!!! per questo avrei rifatto tutto col rack/pinion spendevi un po in piu però era definitivo e si trasformava completamente la guida..... però.... ormai è andata!

    beh allora prima di mettere le due anti-rollio, misura il diametro di quella anteriore, perchè quella posteriore va rapportata a quella, sennò le cambi entrambe, ma potresti evitare e mettere solo la posteriore........ però........ mi sembra strano....... la 78 non aveva gia la barra posteriore???
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    La valvola dell'idroguida l'hai cambiata o rigenerata? perchè quelle rigenerate durano poco e i kit di ripristino fanno schifo!!! per questo avrei rifatto tutto col rack/pinion spendevi un po in piu però era definitivo e si trasformava completamente la guida..... però.... ormai è andata!

    beh allora prima di mettere le due anti-rollio, misura il diametro di quella anteriore, perchè quella posteriore va rapportata a quella, sennò le cambi entrambe, ma potresti evitare e mettere solo la posteriore........ però........ mi sembra strano....... la 78 non aveva gia la barra posteriore???
    La valvola dell'idroguida e' nuova ,per quanto riguarda la barra ...controllero',graz ie per la dritta...
    In effetti col rack/pinion sarebbe molto meglio ....non e' detto che ci rinunci.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  10. #10
    Credo che Alain abbia ragione, ho fatto tutto ciò che ha detto tranne il rack and pinion per una questione di "stravolgimento dall'originalità", ma ci sto pensando
    Riccardo

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