Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Circolare n. 954 dell’11/01/2013 su Targhe Tedesche

Visualizzazione Ibrida

Exclamation Circolare n. 954 dell’11/01/2013 su Targhe Tedesche

Circolare Prot. N. 954 del 11/01/2013
    emessa da: Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti
    Titolo/Oggetto
    Circolare n. 954 dell'11/01/2013 di concerto con il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza:targhe "temporanee" tedesche, altrimenti dette di "breve termine"; utilizzo al fine di esportare veicoli immatricolati in Italia e radiati dalla circolazione
    testo N. 954: Targhe "temporanee" tedesche, altrimenti dette di "breve termine"; utilizzo al fine di esportare veicoli immatricolati in Italia e radiati dalla circolazione
    Viene da tempo segnalato che veicoli già immatricolati in Italia e formalmente radiati dalla circolazione per l'esportazione, continuano a circolare nel nostro Paese facendo uso di targhe temporanee tedesche, condotti da soggetti quivi residenti. Le targhe in questione, definite "temporanee" o di "breve termine", hanno una durata prefissata (5 giorni), sono prodotte in Germania da soggetti privati utilizzato una sequenza alfanumerica attribuita dall'Ufficio della motorizzazione tedesca ed hanno abbinato un documento di circolazione, anch'esso temporaneo, contenente i dati personali, tecnici ed identificativi del veicolo, che possono anche essere trascritti a mano dall'intestatario prima dell'utilizzo.

Schermata 2013-01-18 a 18.56.36.jpgSchermata 2013-01-18 a 18.57.16.jpgSchermata 2013-01-18 a 18.59.54.jpgSchermata 2013-01-18 a 19.00.10.jpgSchermata 2013-01-18 a 19.00.53.jpgSchermata 2013-01-18 a 19.01.17.jpgSchermata 2013-01-18 a 19.01.52.jpg

Nel link postato da piero potete leggere per intero tutto il documento oppure se lo volete scaricare sul pc ve lo ricercate tranquillamente su google.

Ultima modifica di clavha; 01-18-2013 alle 09:59 PM

ciao carissimo io ho aperto il link ma non leggo nulla....... in poche parole cosa dice sta cazzo di circolare ???

Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    ciao carissimo io ho aperto il link ma non leggo nulla....... in poche parole cosa dice sta cazzo di circolare ???
    In pratica dice che le auto radiate in Italia e reimmatricolate in Germania NON possono circolare in Italia con targhe temporanee tedesche ...

http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=13792
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Praticamente hanno trovato il modo di inculare tutti gli appassionati che avevano l'unica opportunità di tenersi la macchina che amano o nn essere costretti a svenderla.. Perche in italia ormai siamo sotto dittatura.. Perchè qui se compri anche una storica che supera una certa cilindrata anche se vale quanto una panda nuova sei per forza un delinquente o un evasore... Siamo l'unico paese al mondo nel quale avere una passione per l'auto corrisponde ad essere paragonati a dei ladri o delinquenti... Ha ragione jj dovremmo andare a fargli il culo a tutta questa banda di ignoranti ed incompetenti... Hanno distrutto un intero mercato dell'auto fette di mercato di auto che di colpo sono diventate invendibili per concessionari e prorpietari.... Miliardi di euro di iva non incassati dallo stato per mancate vendite ( sono amico del proprietario dell'unica concessionaria ferrari im sicilia.. Nel 2012 zero ferrari vendute vi ho detto tutto ...) miliardi per bolli non percepiti sia per mancate vendite che per chi ha radiato... Non parliamo delle tasse non percepite su assicurazioni benzina e tutto l'indotto che gira attorno al mercato dell'auto.. E tutto questo grazie al governo dei professore tecnici.. Che schifo sono solo indignato da tutto cio' e davvero una cosa vergognosa ed assurda tutto quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo.. Termino dicendo che persino un mongoloide potrebbe risolvere la cosa semplicemente cambiando il parametro della cilindrata e dei cavalli con quello del valore dell'auto basterebbe fare semplicemente degli scaglioni che ogni 10 mila euro in più sul valore dell'auto fanno scattare in automatico delle soglie di reddito... In questo modo SI RISOLVEREBBE TUTTO E TUTTI PAGHEREMMO IN BASE ALL'EFFETTIVO VALORE DELLA MACCHINA E DI CONSEGUENZA AL PARI REDDITO CHE UNO HA A DISPOSIZIONE.. POI SE UNO LI NN E' IN REGOLA SON DACCORDO CHE LO LEGNANO.. AD OGGI INVECE PER ASSURDO per I CRITERI DI VALUTAZIONE DELl'erario un POSSESSORE DI corvette c4 presuibilmente deve DICHIARAE UN REDDITO qualcosa TANTO QUANTO O POCO PIù DI QUELLO DI CHI HA una porsche turbo DI 4 ANNI (che è 3.8 di cilindrata) che vale da usata 10 volte IL VALORE DELLA VETTE ... Ma andassero a fare in culo qui davvero bisogna che si faccia qualcosa.. Alain ha detto la sua.. Firmiamo una petizione e se e' il caso scendiamo davvero in campo a farci sentire.. In italia appassionati e possessori di auto sportive ce ne stanno davvero a migliaia.. Almeno provarci sarebbe il minimo che possiamo fare
    Ultima modifica di RaffoZ06; 01-18-2013 alle 11:49 PM

Ah Raffo, so' finiti giochi!! Semo rimasti inculati, sti' pezzi de' merda! Io le ho usate le Zoll, nessuno m'ha detto niente, pensavo di rinnovarle in primavera, ma mo che famo?? Che figli di ....!! Vedrai anche quelle poche supercar rimaste, e che circolavano grazie alle temporanee tedesche, ora che faranno, reinmatricolano in italia? Non si vedranno piu' nemmeno quelle, e i Porche carrera che normalmente si vedevano nelle strade di tutti i giorni, poco piu' di un anno fa', sono letteralmente spariti, e stiamo parlando di una non supercar da 200.000 euro, ma un'auto da gentleman, che uno ci faceva tutti i giorni casa-ufficio. Be', dalle mie parte ne incontravo abbastanza, all'interno della settimana lavorativa. Adesso e' grasso che cola, che ne vedi una nel week-end, e se la incontri pensi pure che sia di un milionario, pensa un po'..mentre prima con un po' di sacrifici se la prendeva pure l'operaio..stessa cosa dicasi per le corvette. Questi sono(governatori) altro che "Bastard-inside"!
    Ultima modifica di Rocket-C6; 01-19-2013 alle 01:25 AM

siamo sempre li........ gira gira........ il discorso è sempre quello........ se uno ha una dichiarazione dei redditi in linea con il suo effettivo tenore di vita allora non ha nulla di cui preoccuparsi!! la storia del povero cristo che fa sacrifici per tenere la Corvette non se la beve nessuno....... si certo...... conosco molti ragazzi di modestissima capacità economica che astento riescono a tenersi nel garage una vecchia C3...... ma questi non hanno nulla da temere, conosco imprenditori che riescono a tenersi in garage la loro C6 Z06 e anche loro (se fanno una dichiarazione dei redditi vera e non verosimile) e anche questi non capisco cosa temono!!! non avete nulla da temere........ ripeto....... se non avete nulla da nascondere!!! Nemmeno il figlio di papà..... che non fa un cazzo, papino gli ha comprato la Corvettina per i 18 anni..... e non lavora è disoccupato....... nemmeno lui ha da temere...... basta dimostrare che papino guadagna abbastanza per potersi permettere un regalino del genere al figlio!!! E ne conosco un paio qui che...... al papino devono tutto......... cazzo............... nella vita ci vuole un gran culo!!! Ma non bisogna tirare troppo la corda!! Facciamola finita!!! Non dovete aver paura di nulla...... se non ve ne è motivo ovviamente!!!! Se invece contrariamente...... . avete qualcosa da nascondere........ embè......... allora........ game over......... ci viole un'altro gettone...... la partita e finita!!!!

Un mio cliente va tutti i giorni in 911 a lavorare lo hanno fermato e gli hanno chiesto che lavoro faceva e come poteva permettersi di camminare tutti i giorni in Porsche....... beh..... lui ha dovuto solo rispondere "La mia famiglia possiede circa 50 immobili di cui percepiamo i fitti mensili, in banca ho circa un milione sul conto corrente....... la Porsche per me è una macchinetta da tutti i giorni" beh.......... da quel giorno sono passati mesi........ non ha mai avuto il controllo della finanza........ perchè i finanzieri si sono trovati di fronte a uno che i soldi ce li ha....... e non lo nasconde nemmeno......... e non ha nulla da temere!!! uno che solo di interessi attivi per quello che ha depositato in banca si mantiene al top della vita!!! Questo è un esempio estremo...... ma serve a spiegare il concetto no??????????
    Ultima modifica di alain; 01-19-2013 alle 10:14 AM
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    siamo sempre li........ gira gira........ il discorso è sempre quello........ se uno ha una dichiarazione dei redditi in linea con il suo effettivo tenore di vita allora non ha nulla di cui preoccuparsi!! la storia del povero cristo che fa sacrifici per tenere la Corvette non se la beve nessuno....... si certo...... conosco molti ragazzi di modestissima capacità economica che astento riescono a tenersi nel garage una vecchia C3...... ma questi non hanno nulla da temere, conosco imprenditori che riescono a tenersi in garage la loro C6 Z06 e anche loro (se fanno una dichiarazione dei redditi vera e non verosimile) e anche questi non capisco cosa temono!!! non avete nulla da temere........ ripeto....... se non avete nulla da nascondere!!! Nemmeno il figlio di papà..... che non fa un cazzo, papino gli ha comprato la Corvettina per i 18 anni..... e non lavora è disoccupato....... nemmeno lui ha da temere...... basta dimostrare che papino guadagna abbastanza per potersi permettere un regalino del genere al figlio!!! E ne conosco un paio qui che...... al papino devono tutto......... cazzo............... nella vita ci vuole un gran culo!!! Ma non bisogna tirare troppo la corda!! Facciamola finita!!! Non dovete aver paura di nulla...... se non ve ne è motivo ovviamente!!!! Se invece contrariamente...... . avete qualcosa da nascondere........ embè......... allora........ game over......... ci viole un'altro gettone...... la partita e finita!!!!

Un mio cliente va tutti i giorni in 911 a lavorare lo hanno fermato e gli hanno chiesto che lavoro faceva e come poteva permettersi di camminare tutti i giorni in Porsche....... beh..... lui ha dovuto solo rispondere "La mia famiglia possiede circa 50 immobili di cui percepiamo i fitti mensili, in banca ho circa un milione sul conto corrente....... la Porsche per me è una macchinetta da tutti i giorni" beh.......... da quel giorno sono passati mesi........ non ha mai avuto il controllo della finanza........ perchè i finanzieri si sono trovati di fronte a uno che i soldi ce li ha....... e non lo nasconde nemmeno......... e non ha nulla da temere!!! uno che solo di interessi attivi per quello che ha depositato in banca si mantiene al top della vita!!! Questo è un esempio estremo...... ma serve a spiegare il concetto no??????????
    Alain è opportuno sapere quanto reddito genera una z 06 sono 80.000 euro annui...... una 5700 cc sia essa una sgangheratissima c3 o un'auto che monta un'hemi nuovo cambia molto poco sono 60.000 euro perchè guardano i cv fiscali, la zo6 ne hà 45 un 5,7 non saprei ma è l'unico dato che prendono in considerazione.
    La signora di verona che si è vista rispondere dal giudice a cui aveva fatto ricorso perchè ritenuta presunta evasore fiscale dall'agenzia delle entrate per una vecchia jaguar storica posseduta si è sentita rispondere da questo giudice che avere un'auto storica presume un'elevata capacità contributiva, altro che le storiche sono esentate, dove stà scritto?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Benissimo...hanno inculato tutti....il risultato?Che la prossima auto si comprerà in America o in Europa direttamente ed in Italia non sarà MAI immatricolata,si farà arrivare in Germania e li terrà la Zoll a vita. Branco di idioti che andassero via prima possibile.
    Sapete quale sarà l'effetto?Che tutti andranno a comprare le auto anche usate all'esteroe loro(noi) perderemo anche gli introiti dell'ipt sull'usato (che comunque è a livelli ormai assurdi) oltre ad un ulteriore svalutazione dei nostri mezzi perche qui non le comprerà piu nessuno di questo passo....sempre piu concessionari in crisi ma tanto chi se ne frega....il popolino sarà contento perchè i ricchi dovranno pagare per forza e devono essere eliminati come dice Vendola.
    Io credo che il tutto si sta riassumendo esattamente come ha detto il Berlusca ieri...Monti sta facendo gli interessi dei cittadini tedeschi (perche il mercato migliore dove andare a comprare alla fine sara quello).

Io non riesco a capire una cosa...ma se il povero non capisce che il ceto medio diventerà povero da non permettersi piu nulla...come puo pensare di votare per gente che non gli darà mai e poi mai la possibilità di una vita migliore e di far parte del ceto medio?
    Cazzo ma è un cane che si morde la coda da solo!
    Ultima modifica di ingsteve; 01-19-2013 alle 10:35 AM
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Benissimo...hanno inculato tutti....il risultato?Che la prossima auto si comprerà in America o in Europa direttamente ed in Italia non sarà MAI immatricolata,si farà arrivare in Germania e li terrà la Zoll a vita. Branco di idioti che andassero via prima possibile.
    Sapete quale sarà l'effetto?Che tutti andranno a comprare le auto anche usate all'esteroe loro(noi) perderemo anche gli introiti dell'ipt sull'usato (che comunque è a livelli ormai assurdi) oltre ad un ulteriore svalutazione dei nostri mezzi perche qui non le comprerà piu nessuno di questo passo....sempre piu concessionari in crisi ma tanto chi se ne frega....il popolino sarà contento perchè i ricchi dovranno pagare per forza e devono essere eliminati come dice Vendola.
    Io credo che il tutto si sta riassumendo esattamente come ha detto il Berlusca ieri...Monti sta facendo gli interessi dei cittadini tedeschi (perche il mercato migliore dove andare a comprare alla fine sara quello).

Io non riesco a capire una cosa...ma se il povero non capisce che il ceto medio diventerà povero da non permettersi piu nulla...come puo pensare di votare per gente che non gli darà mai e poi mai la possibilità di una vita migliore e di far parte del ceto medio?
    Cazzo ma è un cane che si morde la coda da solo!
    Beh il Berlusca con tutti i disastri che ha combinato, e' anche quello che ha introdotto il superbollo.etc...
    Ultima modifica di piero; 01-19-2013 alle 03:17 PM
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Citazione Originariamente Scritto da piero Visualizza Messaggio
    Beh il Berlusca con tutti i disastri che ha combinato, e' anche quello che ha introdotto il superbollo.etc...
    No! Ferma un attimo Piero.
    Ciò che scrivi è tecnicamente vero, ma QUANTITATIVAMENTE i numeri erano ben diversi dagli attuali. Mi permetto di ricordarteli:
    Berlusconi: 10 euro per ogni Kw eccedente i 225 KW
    Monti: 20 euro per ogni Kw eccedente i 185 KW

Che te lo dico a fare? Sono in ballo cifre MOOOOOLTO diverse. Cioè, non voglio assolutamente difendere Berlusconi (che peraltro non voterò di certo), ma se quanto introdotto "da lui" era, diciamo così, "abbordabile", ben diverso è stato il risultato della Emerita Testa di Cazzo sedicente Prof. (dei miei coglioni) MONTI.
    Voglio dire, la parola "superbollo" è stata la stessa per entrambi i provvedimenti, MA SONO CERTO CHE SE FOSSE RIMASTO SOLO IL LIMITE 225kW/10, ora non dovremmo scrivere e leggere Kilometri di lamentele per fughe di auto all'estero e conseguente ricorso alla targhe ZOLL (che se era legale perché non lo si sarebbe potuto/dovuto fare? Forse qualcuno gode a prenderlo quotidianamente in culo?)

Chiudo CONSIGLIANDO A TUTTI DI CAMBIARE ROTTA: L'UNICO VERO ATTO DI "RIBELLIONE" é votare OSCAR GIANNINO (www.fermareildeclino .it)

Non Grillo che rappresenta è vero, la protesta per antonomasia, ma senza VERI CONTENUTI e tantomeno disegnando simboli fallici sulle schede elettorali (che non sarebbero "nulle" come molti pensano, ma semplicemente regalate al vincitore, questo è un'altro argomento tenuto BEN NASCOSTO al populino che per ANNULLARE veramente il voto dovrebbe fare espressa richiesta di -RIFIUTO PERCHE' NESSUNO MI RAPPRESENTA- ai rappresentanti presenti nelle urne).

Oppure votate pure le solite TESTE di CAZZO, ma poi non venite a ROMPERE LE PALLE scrivendo le solite cose e lamentandovi di quello che succede alla vostra esistenza.
    Ultima modifica di jjlio; 01-19-2013 alle 07:23 PM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •