Originariamente Scritto da
ingsteve
Kit head and cam non è qualche altra modifica...i 2 mondi sono head and cam o supercharger, con comportamenti decisamente diversi e poi i cavalli non sono tutto. Prova a guardare il grafico di un ls7 come il tuo e compressore ed una zr1 bolt-on che c'è sulla lg motorsport che ho postato. Vedrai che ls7 ha più cavalli in senso assoluto ma secondo te quale va di più? Se non sbaglio intorno ai 3000giri ci sono 100cv in più a favore della zr1....i cavalli quindi contano ma fino ad un certo punto.
Comunque il mio topic non intendeva questo, dipende sempre anche da auto ad auto.
Io ho detto solo che con aspirazione e scarico completi ed un buon albero a cam arrivi ad avere la stessa potenza alla ruota della Z06 e forse qualcosa in più se il tune è fatto a regola d'arte. Non devo convincere nessuno di questo, vi ho dato i link, vi ho detto dove studiare, carta canta! Mi aspetto infatti poi che ls2 di rocket ne abbia ancora di più di cavalli...non mi sembra che sto dicendo niente di diverso da voi su questo e probabilmente nell'uso di tutti i giorni un compressore è più sfruttabile di un kit h/c che gira magari a 1000giri di minimo...