Salve raga. Anche se la.net vette è ancora lontana dall'accensione oggi ho provato l'impianto elettrico per vedere se avevo fatto un buon lavoro.
Ho rimesso su,anche se in modo volante,alternatore, motorino d'avviamento e distributore e via con le prove.
A parte un paio di lampadine esterne bruciate tutto apposto.,anche l' orologio. Unica nota dolente il contagiri.
prima di iniziare il restauro la lancetta era ferma sui 2000 rpm e,quando si girava il quadro aveva un leggero sobbalzo e nulla più. Delle volte...durante la marcia sobbalzava più forte ma in definitiva non funzionava. Quando smontai mi accordo che una pista del circuito stampato era bruciata e da qui la sostituzione del circuito con uno nuovo comprato tempo fa.
Ho notato che anche adesso mi fa la stessa identica cosa. Ovvero il sobbalzino ma non si resetta quando giro il quadro. Domani provvederò a ritirare giù il cruscotto e a riprendere in.mano il contagiri con la speranza di non ritrovare una pista bruciata.
Qualora non fosse bruciato nulla...potrebbe essere la lancetta? La mossi a mano piano piano e andava libera.
C'è un modo per testarelo strumento mentre lo si ha in.mano? Non vorrei stare a tirare giù e su il cruscotto all'infinito..non è una cosa simpatica.
Io credo che l'impianto elettrico non sia la causa.in quanto si vede che la corrente gli arriva. Sennò non sobbalzerebbe nemmeno.
Agli esperti la parola.
Grazie raga