Giusto in tempo per Franciacorta di oggi, vi allego la guida per il montaggio effettuato ieri dello spoiler Z06.
Testato e funzionante, l'auto è molto meno ballerina dai 100km/h in su ed a Franciacorta teneva molto bene.
Svitare la vite torx dei due fari centrali.
Avrete spazio per infilare il braccio e ricercare i due dadi per parte da svitare.
Serve una chiave da 10mm, io ho usato una chiave inglese ma con una chiave a tubo a L farete moltooo prima di me a svitare e riavvitare, una volta smollati si svitano a mano e consiglio di farlo a mano per non farli cadere. I miei erano appena puntati, non serve quindi stringere forte quando rimontate,è sempre plastica...
Una volta svitati i dadi (ripeto Attenzione a non farli cadere all'interno, fate con calma.) muovete un po' lo spoiler finchè non riesce ad uscire (sarà un po' incollato).
Suggerisco di tenerlo inclinato verso l'alto perchè il connettore del terzo stop si incastra nella carrozzeria e farlo uscire è difficoltoso. Appena avete spazio sganciate il connettore e vedrete che uscirà tutto facilmente. Se riuscite sganciatelo dall'interno.
Una volta rimosso, con una pinza svitate le 4 viti dallo spoiler della C6, suggerisco di prendere la testa per non rovinare il filetto.
A seconda della versione che avete acquistato (io avevo solo la plastica con il terzo stop da recuperare e costa già circa 100euro...) se come il mio recuperate il terzo stop ed inseritelo in quello nuovo.
Dopo di che mettete le 4 viti sul nuovo spoiler (2 tengono fermo anche il 3° stop).
Reinserite lo spoiler senza il connettore 3° stop.
Una volta dentro, agganciate il connettore del 3° stop (in questo modo non sforzate nulla per inserire lo spoiler).
Verificate che funzioni accendendo la macchina.
Se tutto ok, inserite i 4 dadi con rondella integrata stando sempre attenti a non farli cadere.
Date un serraggio finale appena puntato senza esagerare.
Verificate che sia montato bene orizzontale...ed ecco fatto.