Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spoiler posteriore C6 Z06 su C6

Visualizzazione Ibrida

Spoiler posteriore C6 Z06 su C6

Giusto in tempo per Franciacorta di oggi, vi allego la guida per il montaggio effettuato ieri dello spoiler Z06.
    Testato e funzionante, l'auto è molto meno ballerina dai 100km/h in su ed a Franciacorta teneva molto bene.

Svitare la vite torx dei due fari centrali.
    Avrete spazio per infilare il braccio e ricercare i due dadi per parte da svitare.
    Serve una chiave da 10mm, io ho usato una chiave inglese ma con una chiave a tubo a L farete moltooo prima di me a svitare e riavvitare, una volta smollati si svitano a mano e consiglio di farlo a mano per non farli cadere. I miei erano appena puntati, non serve quindi stringere forte quando rimontate,è sempre plastica...
    Una volta svitati i dadi (ripeto Attenzione a non farli cadere all'interno, fate con calma.) muovete un po' lo spoiler finchè non riesce ad uscire (sarà un po' incollato).
    Suggerisco di tenerlo inclinato verso l'alto perchè il connettore del terzo stop si incastra nella carrozzeria e farlo uscire è difficoltoso. Appena avete spazio sganciate il connettore e vedrete che uscirà tutto facilmente. Se riuscite sganciatelo dall'interno.

Una volta rimosso, con una pinza svitate le 4 viti dallo spoiler della C6, suggerisco di prendere la testa per non rovinare il filetto.
    A seconda della versione che avete acquistato (io avevo solo la plastica con il terzo stop da recuperare e costa già circa 100euro...) se come il mio recuperate il terzo stop ed inseritelo in quello nuovo.

Dopo di che mettete le 4 viti sul nuovo spoiler (2 tengono fermo anche il 3° stop).
    Reinserite lo spoiler senza il connettore 3° stop.
    Una volta dentro, agganciate il connettore del 3° stop (in questo modo non sforzate nulla per inserire lo spoiler).

Verificate che funzioni accendendo la macchina.
    Se tutto ok, inserite i 4 dadi con rondella integrata stando sempre attenti a non farli cadere.
    Date un serraggio finale appena puntato senza esagerare.

Verificate che sia montato bene orizzontale...ed ecco fatto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate vite faro.jpg‎   faro.jpg‎   spoilerestratto.jpg‎   vitespoiler.jpg‎   diffspoilers.jpg‎  

diffspoilers2.jpg‎  
    Ultima modifica di ingsteve; 12-02-2012 alle 09:15 PM
    Ex C6 Rossa LS2

ennemme
    Guest
    Bravo! L'avevo montato anch'io sulla mia e stava davvero benissimo. È quello più bello per la C6.

Citazione Originariamente Scritto da ennemme Visualizza Messaggio
    Bravo! L'avevo montato anch'io sulla mia e stava davvero benissimo. È quello più bello per la C6.
    quoto anche secondo me esteticamente parlando per la c6 o z06 è lo spoiler più bello!!! quello della zr1 non mi piace e neanche tutti quelli che ho visto fino ad oggi aftermarket
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7

ennemme
    Guest
    Questo era l'effetto sulla mia Herbie...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 0337.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 3178

e si lo spoiler z06 è più discreto e segue meglio le forme della corvette......inoltr e lo spoiler zr1 a mio modo di vedere appesantisce la vista posteriore....certo sulla resa aereodinamica non c'è dubbio che lo spoiler zr1 crei molta più downforce
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7

ennemme
    Guest
    C'era anche Devil79 che sulla sua Victory Edition aveva tolto lo spoiler esteso, uguale a quello della ZR1, e aveva messo quello della Z06.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •