Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: per tutti quelli che montano splitter zr1 su c6 o z06

Visualizzazione Ibrida

problema splitter zr1 su c6 o z06

Ciao a tutti,
    mi è capitato in autostrada a velocità sostenuta in rettilineo (naturalmente in Germania), di grattare lo splitter ZR1 che ho montato sulla mia Z06, non capendo come possa essere successo ho scoperto che la Z06 ad alte velocità se la ride come da foto:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: GuppymouthLPE.jpg 
Visualizzazioni: 69 
Dimensione: 74.2 KB 
ID: 2610

a parte gli scherzi, lo splitter genera talmente tanta downforce che a partire da 120 km/h letteralmente piega la parte bassa del paraurti fino a toccare terra, la foto è stata fatta a 320 km/h.
    nel mio caso, lo splitter ha solo grattato l'asfalto, ma potrebbe staccarsene una buona parte con delle conseguenze anche gravi.
    Per risolvere il problema bisogna: o andare piano o montare il rinforzo della ZR1 , si trova a buon prezzo da c7 carbon sui 100€ + s.s + dogana.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bumper_reinforcement.jpg 
Visualizzazioni: 36 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 2611
    Ultima modifica di firefox; 10-09-2012 alle 10:57 AM
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaa che roba...... questa è davvero incredibile......... .................... .......mettici il rinforzo dentro oppure due tiranti fuori fa un po tuning ma risolvi!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Gia.....diciamo che te la sei un pò...RISCHIATA!
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Infatti consigliano di montare il rinforzo perchè già a 160 km/h si stacca !

ciao
    Claudio

Al posteriore che spoiler usi?quello della z06 non è sufficiente a bilanciare l'auto se hai lo splitter anteriore zr1. Dovresti mettere anche il posteriore zr1 almeno per cominciare...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Al posteriore che spoiler usi?quello della z06 non è sufficiente a bilanciare l'auto se hai lo splitter anteriore zr1. Dovresti mettere anche il posteriore zr1 almeno per cominciare...
    al posteriore ho lasciato lo spoiler originale, quello della zr1 proprio non mi piace (anche l'occhio vuole la sua parte)!!! comunque non penso di risolvere il problema montando lo spoiler zr1: in quanto dalla foto si vede chiaramente come si deformi il paraurti anteriore......mentr e dal punto di vista dell'equilibrio generale dell'auto e della "resa" aerodinamica ti do perfettamente ragione, bisognerebbe iniziare dallo spoiler che da i maggiori benefici preso singolarmente, per passare allo splitter e minigonne, a tal proposito la katech ha fatto uno studio aerodinamico degli effetti e dell'equilibrio generale dell'auto montando il solo spoiler, spoiler e minigonne e spoiler minigonne e splitter i risultati li trovate qui (http://www.katechengines.com/street_...a%20report.pdf) naturalmente l'equilibrio maggiore e la miglior resa areodinamica la si raggiunge con tutte e 3 le appendici.
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7

Ciao, anch'io ho montato lo splitter in carbonio sulla mia c6; ma mi chiedo se necessario il supporto/rinforzo in quanto la c6,a differenza della Z06 o ZR1, presenta una griglia con supporti rigidi verticali che sono imbullonati sia sopra che sotto, tra l'altro differente dalla Z; esperinza pagata sulle mie tasche, in quanto avevo comprato griglia ant della Z, e non sono riuscito a montarla....ed è finita in mano al Gladiatore!!!! chi ne sa di più?

guarda io volevo montare lo spoiler posteriore della z06 sulla mia ma girando in rete ho trovato un articolo su un forum che ne sconsigliava l'uso alle alte velocità perchè aumentava di parecchio il carico al posteriore e quindi la c6 normale che davanti non ha nemmeno lo spoilerino della z06 non avrebbe compensato anteriormente.
    Il tuo discorso è identico, a 300km/h la pressione è tale chela vettura è sbilanciata non avendo sufficiente carico al posteriore.
    Anche a me lo spoiler posteriore ZR1 non mi piace, questo non significa che tu non ne possa mettere un altro aftermarket ad hoc...
    Ex C6 Rossa LS2

Ma quindi anche su c6 va montato il rinforzo???

se hai intenzione di passare i 300km/h e spesso io lo metterei...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •