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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Retromarcia difficoltosa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Retromarcia difficoltosa

    Salve ragazzi...premetto innanzitutto che la macchina è stata ferma 4 anni, prima di darmela hanno cambiato olio motore e olio cambio...tornando al discorso retromarcia, ha difficolta nell'ingranarsi, mettendo su R la macchina non si muove, l'olio è rosso e tenendola in moto facendo scorrere il cambio su 1-2-3-R-N, lasciandola in moto su N il livello olio è molto superiore al max, diciamo arriva dove c'è il taglio/apertura della stecca, forse da questo problema perchè è troppo olio?...o potrebbe avere problemi al differenziale??

    Mi spiego meglio:
    Metto in R, devo dare una decina di belle sgasate poi inizia a spostarsi pian piano a quel punto dando piccole sgasate intorno al 1000-1500giri cammina in dietro pianissimo, se mi fermo per un'istante devo ripetere la proceduta da capo...infatti mi viene il dubbio che non sia il cambio ma il differenziale posteriore.

    Qualcuno di voi ha avuto questa brutta esperienza per caso??

  2. #2
    Che cambio hai? Dubito fortemente che sia il differenziale. Piuttosto elimina l'olio in eccesso ma per essere sicuro di quanto ne hai dovresti fare qualche km spostando la leva in tutte le posizioni come hai già fatto.

  3. #3
    Come dice ovo...come prima cosa porta a livello ottimale l olio dato che il cambio non ha sfiati...rischi solo di sfondare il paraolio.
    e sempre come dice ovo...anche io dubito sul fatto che sia il differenziale la causa del tuo problema....
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #4
    Penso che il problema sia il cambio automatico
    Citazione Originariamente Scritto da Er Drago Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi...premetto innanzitutto che la macchina è stata ferma 4 anni, prima di darmela hanno cambiato olio motore e olio cambio...tornando al discorso retromarcia, ha difficolta nell'ingranarsi, mettendo su R la macchina non si muove, l'olio è rosso e tenendola in moto facendo scorrere il cambio su 1-2-3-R-N, lasciandola in moto su N il livello olio è molto superiore al max, diciamo arriva dove c'è il taglio/apertura della stecca, forse da questo problema perchè è troppo olio?...o potrebbe avere problemi al differenziale??

    Mi spiego meglio:
    Metto in R, devo dare una decina di belle sgasate poi inizia a spostarsi pian piano a quel punto dando piccole sgasate intorno al 1000-1500giri cammina in dietro pianissimo, se mi fermo per un'istante devo ripetere la proceduta da capo...infatti mi viene il dubbio che non sia il cambio ma il differenziale posteriore.

    Qualcuno di voi ha avuto questa brutta esperienza per caso??

  5. #5
    Proprio questa mattina mi sono trovato qualche goccia di olio rosso sotto la macchina proveniente dal cambio! Ho controllato il livello dell' olio visto che mi hanno appena rifatto il motore e sorpresa: ci sarà il doppio della quantità del l'olio che ci dovrebbe essere!!!!!!!

    lunedi la devo mettere sul ponte e portarla a livello nella speranza che non sia andato il paraolio!! Ma davvero il cambio non è provvisto di uno sfiato?? Strano!
    Ultima modifica di Dave1; 09-22-2012 alle 06:32 PM
    Dave

  6. #6
    Nel TH400 sono stracerto che non ci sia. Scommetterei che non c'è nemmeno sul TH350.

  7. #7
    Non c è alcun tappo nemmeno nel 350. L unica è metterlo o cambiare la coppa con una aftermarket. ci sonodelle belle coppe in vendita che hanno il tappo. ma secondo me sono soldi spesi male. puoi mettere un manicotto te sulla coppa originale in un punto accessibile o che non sia soggetto ad essere battuto. ma secondo me...togliere la coppa col solo scopo di togliere l olio è assurdo. puoi tranquillamente toglierlo con una pompetta elettrica o semplicemente con un tubo di gomma da infilare slot posto dell asta di livello. lungo abbastanza che peschi nell olio. succi..tappi col dito. estrai. lasci il dito e si vuota e via daccapo. palloso ma efficace. perché se togli la coppa ti ci vuole la guarnizione di ricambio dato che è in sughero e probabilmente datata. quindi..se non ce l hai, rischi solo di farla perdere una volta rimontata
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
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    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  8. #8
    lo sfiato sul th 350 c'è! non c'è il tappo per scolare l'olio, ma in teoria non serve, perchè quando cambi l'olio cambi anche il filtro e devi togliere la coppa..
    il problema che hai er drago se ho capito bene è lo stesso problema che ho avuto io appena finito di fare il motore alla vette.. finchè non sono arrivato a macchina in moto al livello dell'olio giusto mettevo la marcia e non andava.. poi aggiungendo l'olio il cambio era ed è perfetto..
    qindi metti in moto e controlla il livello dell'olio del cambio .. falla girare.. ciaoo

  9. #9
    Cavolo ho lo stesso problema ho cambiato l olio e la retro non va.helppppp

  10. #10
    Quanti litri ne hai messo?
    Barcollo, ma non mollo!

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