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Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Non si spegne più!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Non si spegne più!

    Cosa può essere quando la C3 non si spegne più? Anche staccando la chiave continua a funzionare tutto...inoltre se stacco la batteria e la ricollego, parte un suono nel vano motore tipo una ventolina o un motorino...e appena stato rifatto l'impianto elettrico nel vano motore..può essere il motorino dell' avviamento? Anche il blocchetto della chiave di accensione é stato cambiato poco fa..
    Dave

  2. #2
    Ciao Dave! Se avete rifatto l' impianto elettrico non avete collegato qualcosa ..
    Proverei a vedere i collegamenti del blocchetto d'accensione.. Se non si spegne non stacca corrente.. Prova li!
    Ciaooo
    Ultima modifica di lucavette; 08-19-2012 alle 02:23 AM

  3. #3
    "dieseling" lo chiamano in usa, ovvero autoaccensione; in genere causato o da regolazione anticipo errata. o anche perchè si guasta quel sistema che sulle auto con il condizionatore, avvia per un attimo il compressore del cond. al momento dello spegnimento del motore per "frenare" il motore stesso allo scopo di evitare l'autoaccensione. o se per errore il sudetto sistema non è stato collegato o mal collegato.
    sulla mia 71 il relais che avvia il compressore si trova sul lato passeggero sotto il cruscotto vicino alla scatola della ventilazione, ma prima meglio controllare l'anticipo :-)

    il "motorino o ventolina" che parte ...onestamente non ho idea, tranne che non sia il motorino del ventilatore quello che senti, prova a spiegare meglio di che si tratta, magari qualcuno ha lo stesso problema...

    Citazione Originariamente Scritto da Dave1 Visualizza Messaggio
    Cosa può essere quando la C3 non si spegne più? Anche staccando la chiave continua a funzionare tutto...inoltre se stacco la batteria e la ricollego, parte un suono nel vano motore tipo una ventolina o un motorino...e appena stato rifatto l'impianto elettrico nel vano motore..può essere il motorino dell' avviamento? Anche il blocchetto della chiave di accensione é stato cambiato poco fa..

  4. #4
    La mia non ha il condizionatore, è stato cambiato l'impianto elettrico del vano motore, ora la farò controllare ad un vecchio elettrauto che su queste macchine se ne intende per rifare il tutto...inoltre il minimo pure è variato, ovvero sembra appena accelero che si ingolfi, poi riprende subito...mah...
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    "dieseling" lo chiamano in usa, ovvero autoaccensione; in genere causato o da regolazione anticipo errata. o anche perchè si guasta quel sistema che sulle auto con il condizionatore, avvia per un attimo il compressore del cond. al momento dello spegnimento del motore per "frenare" il motore stesso allo scopo di evitare l'autoaccensione. o se per errore il sudetto sistema non è stato collegato o mal collegato.
    sulla mia 71 il relais che avvia il compressore si trova sul lato passeggero sotto il cruscotto vicino alla scatola della ventilazione, ma prima meglio controllare l'anticipo :-)

    il "motorino o ventolina" che parte ...onestamente non ho idea, tranne che non sia il motorino del ventilatore quello che senti, prova a spiegare meglio di che si tratta, magari qualcuno ha lo stesso problema...
    Dave

  5. #5
    A me successe una volta con la Camaro 75: avevo rotto il tubo dell'acqua in autostrada, la temperatura arrivò a oltre fondo scala e quando sono riuscito a trovare una piazzola per fermarmi la macchina non voleva spegnersi, era arrivata a una temperatura tale che il motore si autoaccendeva. Cosa successe ? Nulla ! Una volta riparato il tubo e messa l'acqua è ripartita tranquillamente, grazie al motore in ghisa
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    "dieseling" lo chiamano in usa, ovvero autoaccensione; in genere causato o da regolazione anticipo errata. o anche perchè si guasta quel sistema che sulle auto con il condizionatore, avvia per un attimo il compressore del cond. al momento dello spegnimento del motore per "frenare" il motore stesso allo scopo di evitare l'autoaccensione. o se per errore il sudetto sistema non è stato collegato o mal collegato.
    sulla mia 71 il relais che avvia il compressore si trova sul lato passeggero sotto il cruscotto vicino alla scatola della ventilazione, ma prima meglio controllare l'anticipo :-)

    il "motorino o ventolina" che parte ...onestamente non ho idea, tranne che non sia il motorino del ventilatore quello che senti, prova a spiegare meglio di che si tratta, magari qualcuno ha lo stesso problema...

  6. #6
    Butta quel cassone di C3 e comprati una bella C6!!!!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Butta quel cassone di C3 e comprati una bella C6!!!!
    e te butta quel cesso de C6 e fatte na UNO!!!
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  8. #8
    Ma infatti! Poi sapendo da chi la comperata!!
    Citazione Originariamente Scritto da corvAldo Visualizza Messaggio
    e te butta quel cesso de C6 e fatte na UNO!!!
    Dave

  9. #9
    è fuori fase..

  10. #10
    a questo punto credo pure io...oggi riprovo! Come sta la bestia nera? Bella larga??
    Citazione Originariamente Scritto da lucavette Visualizza Messaggio
    è fuori fase..
    Dave

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