Allora, Micbarxj ha a vuto modo di sentire, in velocità, il problema che ultimamente mi si sta proponendo. Ossia, in fase di accellerazione (generlamente non brusca) il motore tende come ad ingolfarsi un po'... come ad avere dei vuoti.
Abbiamo provato a farlo girare da bassi ad alti giri in maniera lenta e sembra però che non manchi nessun cilindro sebbene, almeno a me, a sentire sia più sulla bancata di sinistra che presenta questi vuoti.
Michele suggerisce, anche per esperienza personale, di provare a sostituire, giusto per cominciare, le sonde lambda.
Ma come si chiamano in inglese le sonde lambda che non le trovo???????
A questo punto, ordinare per ordinare forse mi conviene ammortizzare la spesa di spedizione e vorrei, visto che ci sono, sostituire qualche altro sensore che potrebbe creare il problema.
Pensavo al Manifold Absolute Pressure (http://www.ecklerscorvette.com/corve...1990-1995.html), altri suggerimenti??
Questa settimana vedrò di farmi fare una diagnostica alla centralina per vedere se presenta qualche errore e casomai proverò anche a cambiare le candele.
Spero di riuscire a risolvere prima d'arrivare a dover sostituire il distributore... che a parte il costo del pezzo, mi verrebbe una botta solo di mano d'opera.((
Ciao e grazie.