Immagino che molti di voi ne saranno già al corrente (sopprattutto i vecchi lupi del sito), ma per me è stata una piacevolissima sorpresa.
E volevo renderlo noto a chi non ne è al corrente.
Dopo 6 giorni dalla data dell'ordine (cioè manco una settimana e in più cavallo del week-end) ho ricevuto ieri il catalogo Corvette 1953-2005 dalla Corvette America.
In effetti chiamarlo "ordine" è anche azzardato perchè di regalo (GRATIS) si tratta e quando ho inserito i miei dati nel sito (www.corvetteamerica.com) e letto che mi sarebbe stato spedito semplicemente richiedendolo (oppure automaticamente al primo acquisto, ma al momento non ne ho fatti) stentavo a crederlo.
Si, lo so che è "solo" un catalogo, ma quello che mi stupisce è l'organizzazione e il tempismo impiegati.
E comunque l'oggetto e la spedizione stessa un costo ce l'avranno pure, no?
Cacchio! Cosi si fà!
E logico che cosi facendo mi verrà voglia di comperare, e questo loro lo sanno.
Inoltre, non ultimo, ti rende orgoglioso di possedere una CORVETTE.
Questo esempio di efficienza dovrebbe essere preso a riferimento da innumerevoli nostre strutture.
Non è un esempio isolato (e quindi un "caso") perchè quando richiedetti la scheda tecnica presso il servizio Vintage della GM Canada, il trattamento (e i tempi) furono identici.
Conclusione: avranno mille difetti, ma su certe cose 'sti Americà sono veramente imbattibili.
Inoltre ciò che impressiona è la disponibilità pressochè totale di tutti i pezzi delle Corvette da 1953 ad oggi.
Ma come cacchio faranno mai?
Cioè, io che lavoro in una azienda vedo quali sono le difficoltà (E LE SPESE) per gestire un magazzino ricambi nel dettaglio così spinto.
Di conseguenza sfogliando il catalogo rimango allibito: la vite, il tubicino, la fascetta. Tutto di tutto.
E questo è ciò che impressiona.