Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Kit sospensioni high-performance per C3

Visualizzazione Ibrida

DreamBikes
    Guest

Kit sospensioni high-performance per C3

Vendo kit completo di sospensioni sportive ad alte prestazioni "VBP Performace Plus" per Corvette 1963-1979.

Si tratta del sistema top di gamma del più famoso marchio di accessori aftermarketing per l'upgrade di sospensioni/freni/sterzo sulle Corvette (VBandP).

Questo sistema è talmente valido e stracollaudato che è stato inserito a catalogo praticamente da quasi tutti i più famosi ricambisti online per Corvette ed è quindi ormai considerato a tutti gli effetti tecnicamente ed eticamente compatibile.

Si tratta di un kit completo sia per le sospensioni anteriori che posteriori che consente un notevole miglioramento nella tenuta di strada in ogni occasione con la possibilità di molteplici regolazioni (16) grazie all'efficacia delle balestre in materiale composito e ai blasonati ammortizzatori Bilstein Sport a gas.
    La precisione di guida è poi ulteriormente ottimizzata grazie al kit completo di boccole e tenute in poliuretano e alla doppia barra stabilizzatrice anteriore (1.125") e posteriore (1.125").

Il sistema prevede poi di poter regolare il camber tramite gli strut rods.

E' anche possibile regolare l'altezza da terra abbassando il corpo vettura fino a 5 centimetri.

Il kit è direct fit ovvero si installa senza tagliare, saldare o forare nulla.
    Anche tutte le regolazioni sono facili ed eseguibili in pochi minuti!

Il kit comprende anche i control arms superiori ed inferiori della sospensione anteriore in struttura tubolare saldati al mig e con ingrassatori integrati.

Ci sono poi i rinforzi per il Crossmember posteriore in acciaio inossidabile così come gli spacers per i trailing arms posteriori (e le loro relative boccole).

Come potete vedere dalle foto il kit è stracompleto e vi permette di rigenerare e migliorare completamente la ciclistica della vostra C3!!!

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fattore peso, il kit è infatti molto ma molto più leggero delle sospensioni stock sia per l'eliminazione delle mole anteriori, che per le balestre in materiale composito che per i control arms alleggeriti (masse non sospese!).

Tutte le parti metalliche che non sono in acciaio inox, sono verniciate a polvere per durare a lungo.

Ecco alcune foto di cosa comprende il kit :

Di cui la parte anteriore :

La parte posteriore :

In realtà poi il kit viene fornito già preassemblato :

Il kit giace qui a casa mia in Italia nuovo immacolato nelle sue confezioni orginali :

CHIEDO 2500 EURO COMPRESA SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

Considerate che spedizione IVA e dazio per un kit di questo genere incidono per circa il 40% con il rischio che durante la spedizione si perda o danneggi qualcosa o che mandino qualcosa di sbagliato... qui invece c'è tutto perfetto già pronto senza doverci aggiungere nemmeno una vite o un euro!

Inutile poi aggiungere che un sistema analogo per una vettura Europea costerebbe qui almeno il doppio!!!!

Perchè lo vendo? Perchè sono fuori di testa e nel frattempo mi è venuta in mente un'altra idea demoniaca...

Mr_hd
    Guest
    quanta bella roba..... volete dare una svolta alla vette ???? questo e' il kit che fa per voi

Ci sto facendo un pensierino, sebbene abbia fatto revisionare il sistema sospensioni in toto con sostituzione degli ammortizzatori (AC Delco) , delle molle ant. e balestra in composito post, ma il tuo Kit e un'altra cosa. Una domanda, la sostituzione delle molle ant. con la balestra comporta miglioramenti? e se si quali?
    dimenticavo, io ho una 1977, è tutto perfettamente compatibile? Ultima domanda, il prezzo è trattabile?

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Dunque, il kit è compatibile con tutte le Corvette dal 1963 al 1979, se non fosse per il differente retrotreno sarebbe compatibile anche con le 1980-82 sulle quali però l'avantreno è compatibile.

Di per se il passaggio dal coilover alla balestra sull'anteriore potrebbe sembrare un passo indietro in realtà bisogna considerare il sistema anteriore nella sua completezza il miglioramento è notevole per vari motivi :

- Maggiore rigidità (monospring unico, barra antirollio, bushing in poliuretano, etc.)
    - Minor peso (il monospring in composito è più leggero delle molle in acciaio così come i control arms tubolari), in particolare grazie a questi ultimi migliora l'handling grazie alla riduzione delle masse non sospese.
    - Maggiore versatilità grazie alle diverse regolazioni, per l'anteriore infatti ci sono 8 differenti regolazioni possibili ed inoltre puoi regolare facilmente anche l'altezza da terra.
    - Migliore precisione di guida grazie a tutte le migliorie di cui sopra e all'accoppiata con gli ottimi Bilstein.

Se poi me lo si confronta con un sistema coilover assai più evoluto di quello di serie sulla C3 allora sono d'accordo che c'è pure anche di meglio ancora ma certo ad altre cifre!

Questo sistema ha il vantaggio di essere stato concepito e migliorato nel corso degli anni, ora è stato raggiunto un livello di prestazioni che soddisfa pienamente l'appassionato esigente che cerca prestazioni e versatilità nell'uso sia stradale che track/day....per andare sul sicuro insomma!

Prezzo leggermente trattabile.... è una mezza idea che mi sta balenando per la testa non è che sono convinto al 300% anche perchè so che abbandonerei una cosa sicura per una che lo è di meno, quindi a svenderlo sarei doppiamente pir...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

grazie delle info...è ancora disponibile?

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

grazie delle info...è ancora disponibile?

SPIDER
    Yes Spider disponibile, ho infatti deciso di mettere l'annuncio inizialmente qui (almeno finisce in mano a qualcuno del club), prima di passare agli altri forum ed ultima soluzione su ebay

Eventualmente valuto la possibilità di vendere il kit separatamente :

Anteriore : 1400 euro
    Posteriore : 1100 euro

Kit anteriore forse già opzionato

Il kit è ancora disponibile?
    mariop

Citazione:Messaggio inserito da mario47

Il kit è ancora disponibile?
    risposto in MP

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato