E' ormai un po' di tempo che ci convivo, però, dopo aver cambiato i cuscinetti ed i semiassi, ed aver irrigidito un pochino il posteriore, pensavo aver risolto il problema.
Qual'è il problema?
Dunque, sia l'innesto della marcia, e in modo particolare in scalata, si sente uno stang piuttosto sinistro.
Mi era stato detto da un paio di meccanici che era usurato il millerighe dei semiassi, quindi.............v ia tutto........si cambia.
Non solo il rumore è ancora presente, ma è aumentato di intensità.
Ho avuto modo di metterla su un ponte e darle un occhio. Le crociere sono a posto, ma ho notato un movimento verticale (ca. 1-2mm)dello slip yoke sul cambio.
Se il problema è quì, credo che le cause possano essere 2. Lo slip yoke stesso, un usura del millerighe o del collare. Oppure il bushing dello slip yoke.
Secondo voi la mia diagnosi è corretta?
Ma è possibile avere usure di questo tipo con soli 50.000km?
FYI, modello 92 Camaro Z28 cambio 700r4.
Grazie
Luca