Oggi io, Alain, Chiara, Vette84, Lollo, Mr-HD ed il Sapiente siamo stati ad Adria a vedere il Toyo Drifting Show.
A parte la brutta disavventura di uno che faceva evoluzioni con una BMW 320-IS (peraltro, a mio avviso, il comportamento di questa persona era assolutamente irresponsabile!).... la manifestazione è stata piiuttosto divertente!
Le evoluzioni ed i "traversi" dei piloti più esperti sono state belle ed emozionanti!
Inoltre ci sono state tantissimi piloti che hanno "sparato" le proprie auto nelle gare di accelerazione.
In particolare c'era una Delta Integrale che andava come un missile... se non sbaglio usciva dai 200mt. ad oltre 210 Km/h in poco più di 5 secondi!!!
Oltre alle tantissime auto con più alettoni che cavalli hanno dato prova di sè anche alcune Corvette dei nostri amici del Corvette Club Italia.
Se non sbaglio (ce ne erano 2 o 3 di C5 grigie) il più veloce dovrebbe essere stato Paolo ChevyC5 con un passaggio di poco superiore a gli 8 secondi.
Purtroppo nessuna delle Corvette si è cimentata nelle prove di drifting ed oltre alla sparata sui 200 mt con relativo giro di rientro non ci sono state altre occasioni per vederle all'opera!
Infatti, a parte le sessioni di drifting in curva-1, non era prevista la possibilità di entrare in pista per fare dei giri un po' tirati ed i commissari di pista obbligavano tutti ad andature diciamo... da pace-car... sventolando le bendiere gialle!
Il rivedere per l'ennesima volta la spettacolare struttura offerta dall' autodromo di Adria ci rende orgogliosi della possibilità che abbiamo di proporre a tutti i corvettisti un week-end di puro divertimento in occasione del nostro prossimo Corvette Day 2005.
Ciao!