Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Ste
    Guest

    info

    Chi a colpo d'occhio riesce a darmi qualche info su questo motore...che accensione monta..che aspirazione...lo so' che da una foto è un po difficile pero' ci provo lo stesso...grazie

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  2. #2
    Allora....
    Accensione HEI normale (almeno visivamente) e direi che ad occhio (guardando il motorino del tergicristallo) la macchina dovrebbe essere fine anni 70.... quindi forse è addirittura quello di serie.
    Il collettore di aspirazione mi sa tanto di Edelbrock Performer lucidato (ma forse è una copia.... visto che non vedo la scritta a rilievo sulla fusione)
    Il carburatore è Edelbrock anche lui (o Carter AFB.... che è la stessa cosa)
    I colletori di scarico non sono originali (sono tubolari invece che in ghisa) e forse sono degli "shorties" .... ma non si vede bene!
    Manca la PCV valve dal coperchio valvole SX...
    Il servofreno è erroneamente collegato al carburatore dove dovrebbe essere appunto collegata la valvola PCV
    Infatti si vede che il tubo che viene dal cambio automatico (che questa macchina ha...) è erroneamente collegato alla porta dedicata al servofreno sul carburatore.
    Inoltre l'anticipo pneumatico è collegato alla porta sbagliata sul carburatore.... infatti è collegato alla quella normale anzichè quella "timed" che è tappata con tubetto e vitozza "classica"!!
    Per finire il termostato pneumatico che c'è sull'alloggiamento del termostato acqua è scollegato.... servirebbe a gestire la valvola EGR (sicuramente estirpata...) e l'anticipo pneumatico.... rendendone possibile il funzionamento solo oltre una certa temperatura dell'acqua.

    Nel complesso il vano motore è un pochino arruffato....ma salvo alcune imprecisioni (di cui sopra...) è nel complesso non "malaccio".... si vedono cose peggiori.... ed anche moltoo!

    Spero di esserti stato di aiuto!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Grazie Stroker[8D][8D]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  4. #4
    Emi
    Guest
    Stroker come sempre molto chiaro e preciso anche se ho molte difficoltà ad individuare tutto quanto hai descritto[8D][8D][8D]
    Stefaniste tutto chiaro??[8D]

  5. #5
    Allora....
    Accensione HEI normale (almeno visivamente) e direi che ad occhio (guardando il motorino del tergicristallo) la macchina dovrebbe essere fine anni 70.... quindi forse è addirittura quello di serie.
    Il collettore di aspirazione mi sa tanto di Edelbrock Performer lucidato (ma forse è una copia.... visto che non vedo la scritta a rilievo sulla fusione)
    Il carburatore è Edelbrock anche lui (o Carter AFB.... che è la stessa cosa)
    I colletori di scarico non sono originali (sono tubolari invece che in ghisa) e forse sono degli "shorties" .... ma non si vede bene!
    Manca la PCV valve dal coperchio valvole SX...
    Il servofreno è erroneamente collegato al carburatore dove dovrebbe essere appunto collegata la valvola PCV
    Infatti si vede che il tubo che viene dal cambio automatico (che questa macchina ha...) è erroneamente collegato alla porta dedicata al servofreno sul carburatore.
    Inoltre l'anticipo pneumatico è collegato alla porta sbagliata sul carburatore.... infatti è collegato alla quella normale anzichè quella "timed" che è tappata con tubetto e vitozza "classica"!!
    Per finire il termostato pneumatico che c'è sull'alloggiamento del termostato acqua è scollegato.... servirebbe a gestire la valvola EGR (sicuramente estirpata...) e l'anticipo pneumatico.... rendendone possibile il funzionamento solo oltre una certa temperatura dell'acqua.

    Nel complesso il vano motore è un pochino arruffato....ma salvo alcune imprecisioni (di cui sopra...) è nel complesso non "malaccio".... si vedono cose peggiori.... ed anche moltoo!

    Spero di esserti stato di aiuto!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Grazie Stroker[8D][8D]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  7. #7
    Emi
    Guest
    Stroker come sempre molto chiaro e preciso anche se ho molte difficoltà ad individuare tutto quanto hai descritto[8D][8D][8D]
    Stefaniste tutto chiaro??[8D]

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