Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: La MIA nuova VETTE

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Alby
    Guest

    La MIA nuova VETTE

    Salve a tutti, è un pò di tempo che leggo delle vostre PERIPEZZIE nello smontare e rimontare delle C3.
    Ora ho anche io una fantastica C3 del 1980 (vin 1G1AY8766BS425874), della quale sono molto soddisfatto.
    eccone le foto

    Immagine:

    28,97KB

    Immagine:

    30,88KB

    Sono pochi giorni che la uso, ed avrei alcune domande da farvi.

    Il colore che della macchina vi sembra originale ? dove trovo la targhetta che mi indica il colore dell'esterno e dell'interno ?

    1- Le gomme a che pressione devono essere gonfiate ?

    Immagine:

    65,1KB

    2- Quando la uso mi hanno detto di mettere l'automatico sul 3, allora a cosa servono 1 e 2 ?, posso scalare o aumnetare le marce io manualmnete ?
    3- sul cruscotto ho alcuni indicatori, alcuni partono da 0, mentre altri dal mezzo, è giusto o gli altri sono rotti ?
    per benzina funziona, per batteria funziona, per olio cosa è ? resta sempre nel mezzo, per temperatura acqua si muove poco e penso siano gradi farenait, per temperatura olio non si muove.

    Immagine:

    54,85KB

    Immagine:

    64,6KB


    La radio che è nella foto è originale oppure no ?

    Grazie in anticipo per le risposte e arrivederci al primo raduno.



  2. #2
    il conte
    Guest
    Complimenti...molto bella

    anche tu con crismi agli indicatori dei livelli....
    Temperatura olio.....di solito li hanno tutti l'orologio....
    Non so come mai ma anche io avevo la temperatura dell'olio al posto dell'orologio....poi smontando ho visto che era li solo per figura...era sconnesso..ecco perche' non andava.

    Il livello benzina in marcia mi si muove notevolmente...sembr a impazzito, ma credo sia normale.


  3. #3
    Alby
    Guest
    Ciao Conte,
    Ho visto il gran lavoro che stai facendo, spero di non doverti imitare !!!
    Non avrei tanta pazienza.

    Circa il livello della benzina, a me non dondola tanto, anzi lavora normale come su un'auto moderna.

    Circa l'orologo al posto dell'olio, non lo sò non ho ancora verificato se è lì solo per "bellezza" oppure se è funzionante, ma una cosa mi pare strana, che l'indicatore ci sia su più macchine e che sia lì solo come "tappabuchi" ??

  4. #4
    hgtv
    Guest
    Benvenuto e Compliments!!!
    Ma l'indicatore della temperatura olio ti funge?



  5. #5
    Alby
    Guest

    No, l'indicatore della temperatura dell'olio resta sempre fermo come indicato in foto anche dopo 160km fatti in autostrada a + o - 160 all'ora.
    [?]

  6. #6
    cowmiles_
    Guest
    ...aprendo la porta lato guida, c'è una targhetta metallica di circa cm 7 x 5 con delle scritte, rivettata sulla base del montante interno, lì trovi tutto quello che ti serve, il numero colore esterno ed interno, non mi pare facessero un rosso così!
    Tanto basta togliere un battitacco e sollevare la moquette, per vedere se era di un'altro colore!
    La strumentazione va controllata, essendo attaccata ad una basetta ramata, può anche darsi che non faccia contatto!
    Auguri per lo smontaggio!

  7. #7
    Non è una 80 ma una 81!

    Prodotta a St Louis
    Motore 350 190 HP
    Il colore sembrerebbe un Mahogany metallic codice 06

    per quanto riguarda il cambio puoi scalare o salire di marcia anche da solo, parti in 1 e passi a2 e poi a 3, se invece metti su 3 fa tutto da solo, se metti in due metterà solo 1° e
    2°, se metti in 1 metterà solo la 1°..... indovina che succede se metti in R?

    Ben arrivato tra noi, siamo a tua disposizione per tutto quello che voi sapere!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    Alby
    Guest
    Ragazzi, grazie per le prime risposte, ora ho qualche altro dato che vi chiedo si interpretare.

    sulla targhetta a lato del montante ho trovato scritto:

    chevrolet I21 o 121 o 12l (bo !!!)
    TRIM 292
    I0L paint o 10L paint ??

    sapete decifrare ?

    Circa la pressione di gonfiaggio delle gomme, qualcuno ha un'idea di quanto deve essere ?

    ciao


  9. #9
    cowmiles_
    Guest
    ...ma allora era una Classic white la tua Corvette 10 paint!
    Scusami, controlla la porta lato guida, parte chiusura serratura, lo scatolato all'interno, ha 2 adesivi????
    Se non ci sono è stata riverniciata, hai fatto la prova che ti ho scritto, togliere il battitacco e alzare la moquette???
    Il gonfiaggio, se vai da un buon gommista te lo saprà dire, dipende dalle gomme e anche dall'usura!

  10. #10
    Tu metti tutti i numeri che noi ti diciamo vita morte e miracoli della tua Vette, almeno spero, anzi appena ho un po di tempo ti metto pure una scansione di un Black Book per una Corvette 81......quindi non una 80!!!

    Ciao caro.....ah... la pressione, eh bella domanda, non me lo ricordo!

    Alain
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •