Ma è vero che il carburatore dell'L81 in parte gestisce anche il cambio automatico ???????![]()
Ma è vero che il carburatore dell'L81 in parte gestisce anche il cambio automatico ???????![]()
Bhè..... non direttamante!
In effetti c'è un collegamento tra il carburatore ed il cambio.... ed è il trv-cable.
Questo cavo informa il cambio dell'apertura della farfalla e modifica la pressione dell' olio nel cambio.
L'unico controllo elettronico al cambio che mi risulta, è nella gestione del Lock-up del convertitore di coppia.... praticamente una frizione che ingaggia quando superi le 45 miglia/h (circa) in terza marcia e con la temperatura acqua a regime.
A volte la centralina si "ingrippa" e c'è bisogno di scollegare il connettore del solenoide che gestisce il lock-up (c'era un "bulletin" di mamma GM su di questo).
Ciaubbello!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
[:0]Dai ??? Quindi per eliminare il carburatore bisognerà trovare una quadra per questo trv-cable .......???????[:I]
il tv cable e amche sulle altre vette a carburatori completamente meccanici, e molti carburatori after market come il 600 cfm edelbrook sono predispostisi e accettano il "transmission kickdown"
Vero stroker ?
ciao luciano