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Messaggio inserito da Stroker
Ciao!
....se questi sono i tuoi problemi.... non ti è andata mica poi così' male!!
Innanzitutto, per pura cultura, ti dico che il crossfire era montato solo nel 1982...quindi, casomai, se nessuno lo ha cambiato, tu dovresti avere il famigerato carburatore elettronico!
Ma veniamo ad i problemi:
1) finestrino....
se smonti il pannello porta, vedari che ci sono molte teste esagonali di viti!
In particolare ce ne sono 2 allineate orizzontalmente a circa 20 cm di distanza l'una dall' altra e se guardi bene puoi vedere cje sulla lamiera ci sono asole invece che fori.
Queste 2 viti servono ad allineare il vetro sulla guarnizione... in particolare servono per fare sì che quando chiudi il vetro lo stasso tocchi uniformemente sulla guarnizione del t.top.
Viceversa, se il tuo problema è solo che il vetro non sale... devi controllare altre 2 cose:
....se guardi nella fessura che rimane tra il vetro ed il pannello porta interno (quello in lamiera) puoi notare le 2 corsie dove scorrono i vetri... ok?
Se le hai individuate, noterai che ci sono, in alto, due stops regolabili.... che fermano la corsa verso l'alto del vetro appunto.
In corrispondenza di questi ferni, sul pannello ci sono dei fori e potrai vedere le teste delle viti che vanno allentate per farli scorrere verso l'alto.
Il consiglio è di fare la regolazione con la portiera chiusa:
Allenti i fermi.... fai salire il vetro (senza forzare troppo sulle guarnizioni) e spingi i fermi a battuta con i supporti del vetro che scorrono sulle guide.... fatto questo, apri la portiera, fai scendere il vetro e lo fai salire ancora.... dopidichè verifichi (con molta attenzione) che la portiera si chiuda bene e correttamente...se sì, sei a posto.... se no, porta gli opportuni corretivi!
2) fari....
..non ti preoccupare... il faro SX sale più lentamente anche a me!....essendo un sistema pneumatico non è sospetta la cosa.
Casomai verifica se quando sei in strada a velocità di crociera, i fari si alzano con decisione (ma senza preoccuparsi se prima uno e poi l'altro)!!!
3)rumore in rilascio....
....idem come sopra.... è solo un po' di gioco nella coppia conica del differenziale!!!
E' tipico in rilascio.... ma non pericoloso!
Cambia l' olio e mettici un olio per differenziali AUTOBLOCCANTI.... non toglierà il problema.... ma sarai in grado di verificare che NON ci siano molte polveri di acciaio nell'olio!
4)ammortizzatore legnoso...
.... sarà mica l'ora di cambiare TUTTI i gommini delle sospenzioni???
.....gli ammortizzatori sono originali???....ALLO RA CAMBIALI, CHE DEBBONO ANDARE IN PENSIONE ANCHE LORO!!
...spero di essere stato sufficientemente chiaro.... anche se penso che la parte riguardante il finestrino sia dura da spiegare solo a parole!!
Ciaubbello!