Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Padova '05

Visualizzazione Ibrida

Mr_hd
    Guest

Padova '05

Anche quest'anno una delegazione della Scuderia è stata a Padova alla fiera di auto tuning e macchine americane. Prevalenza sicuramente di tuning.... il che fa capire quanto la gente non capisca che con la metà di quello che spendono per farsi una punto, o una tipo, si potrebbe prendere un bel mezzo americano. Bah... de gustibus....

( scusate la qualità, ma le ho fatte col telefonino [] )

Immagine:

41,57KB

Immagine:

33,05KB

Immagine:

43,98KB

Immagine:

46,4KB

Immagine:

57,79KB

Immagine:

40,22KB

Immagine:

59,31KB

Immagine:

48,86KB

Immagine:

82,72KB

Belle immagini...

Piano piano capiranno che a pari valore si puo' avere una bella americana.... anche se la gente da quanto ho visto non è spaventata tanto per i costi.... ma bensi dall'ignoranza che gira attorno a queste auto...
    Tu chiedi in giro e vedrai le risposte.. MA SEI PAZZO... CONSUMANO COME PETROLIERE... SE LE ROMPI NON TROVI I RICAMBI..

E penso che la maggior parte di noi si sia sentito dire qualche cosa del genere
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Nsrv
    Guest
    Sono d'accordo con te spendono dei miglioni inutili per modificarsi delle auto comuni esempio piu' classico la punto quando con quei soldi li si puo' comperare benissimo una bella macchina e poi alla fine il consumo al litro e' lo stesso anzi............

Mr_hd
    Guest
    Intanto quando fai il botto con le loro macchine....... vedi se l'assicurazione ti paga le cagate fatte sulla carrozzeria....

Nsrv
    Guest
    A calci nel c.....o te le paga..... sempre che non ti dia il torto a te

Pero' da un lato va bene cosi..
    Almeno quando andiamo in giro.. si voltano a guardarci come se fossimo bestie rare

Ray Stinger
    Guest
    ..... Mha...! In realtà non è proprio così semplice come sembra la questione...
    Cioè, non penso sia solo un problema di "consumo carburante" ma bensì tutto il resto legato al possesso ed il godersi l'americana.
    Uno su tutti il mantenimento in bollo ed assicurazione, poi la fatidica reperibilità dei pezzi di ricambio, poi la comodità di utilizzo quotidiano, non mi direte che andare in giro con un'auto di quasi 5 metri sia uguale ai 3,80 delle cars più comuni utilizzate dai tuners....
    E via via dicendo il costo di utilizzo aumenta.... per gommoni costosi ed eventuali elaborazioni e/o pezzi vari sicuramente più cari....

Tutto sommato io credo che sia bello comunque seguire l'auto in genere con una certa "cultura", con un certo ésprit !
    E quando parlo di cultura intendo a 360° sul mondo dell'auto, epoca e quindi storia comprese.

Ecco, se dovessi fare un rimbrotto ai vari tuners di Punto e Golf è che spesso hai a che fare con elementi che non sanno nemmeno cosa fosse una Lancia Appia, o una Karmann Ghia....

Vabbè.... considerazioni.... [8)]

[8D]

E' una questione di cultura motoristiica.... spesso, secondo me, non sanno neanche se i pistoni sono tondi o quadrati!
    Il Tuning è un fenomeno culturale (estremizzando) che ha dato un rilancio all'industria dell' aftermarket italiano ed europeo... quindi ben venga il tuning!
    Piuttosto si potrebbe fare una distinzione tra modi buoni e cattivi di fare tuning.... purtroppo, nonostante sia vero il "de-gustibus", spesso si vedono cose che proprio sono di cattivo gusto e poco coerenti.[xx(]
    Scondo me, in fine, non si possono confrontare il mondi del tuning e quello delle americane.... spesso la voglia del tuning nasce dalla necessità di "distinguersi" dagli altri..... cosa già insita nelle auto americane anche senza toccarle.
    Non mescolerei, starei a guardare con spirito positivo e per accrescere la cultura motoristica anchee in quella direzione.... conoscere è sempre bene, rispettare è sempre un dovere!

Ciaubbelli
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Booo ...Se parliamo solo di corvette posso darti ragione

ma non penso che una camaro sia molto diversa nel mantenimento a una Subaru impreza o a
    varie Honda ambite da tunninsti...

Certo stroker..
    Ma non penso che nessuno di noi sputi addosso a un'auto con uno spoiler... ma quando si esagera tutti lo vedono... e stai sicuro che la maggior parte di noi criticherebbe anche una bella americana con gli interni leopardati..
    Io giro spesso hai raduni di tunning e sinceramente vi è molta gente con dei gusti veramente raffinati.. anche se non guida un'americana..
    E se chiedete hai felici possessori di punto golf ec ec cosa ne pensano delle auto americane... pochi vi risponderanno che fanno cagare... anzi..ne sono molto attratti....
    Poi.. altra cosa... vediamo l'eta media di un tunnista.. è intorno ai 22 23 anni...
    E quale figlio andrebbe a casa a dire " Papa, Mamma.. mi sono comprato una CAMARO Z28 8 CILINDRI A V 5000(CINQUEMILA) DI CILINDRATA...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •