Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rifare il motore

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    cino
    Guest

    Rifare il motore

    Ciao a tutti, girando e rigirando per la rete ho avuto modo di confrontare diversi modelli di c3 disponibili nel mercato dell'usato, però ho potuto constatare con enorme delusione che i modelli che preferisco ovvero dal 79 in poi hanno un po' pochi cavallucci considerata la cilindrata...[V] Per avere dei mostri di potenza bisogna stare sulle prime c3, ma a me tutte quelle cromature sul musetto non fanno impazzire
    Poi ho pensato una cosa, comprando un mezzo con oltre 100000 miglia di vita quasi sicuramente dovrò rifare il motore (per rifare intendo cambiare i pistoni, rettificare, sostituire le guarnizioni ecc ecc), già che ci sono potrei spremere qualche cavallino in più
    E' fattibile (economicamente) come cosa? E se si quanto verrei a spendere indicativamente e quali interventi potrei fare senza stravolgere eccessivamente il motore? Mi affido alle mani di voi esperti smanettoni(le mie competenze in ambito di elaborazione motori si fermano al montare la polini for race ed il malossi monofascia sullo scooter...)

  2. #2
    Ciao........
    Diaciamo che con un pò di pazienza un paio di mesi di lavoro e 3 mila euro cambia la tua vita e quella della tua Corvette!

    Ma dovremmo sapare se parliamo di una corvette a carburatore o a iniezione!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    cino
    Guest
    Non ne ho idea, perchè cambia molto in termini di spesa..? Perdona la mia estrema ignoranza ma non pensavo che le c3 potessero già essere ad iniezione...![:0]

  4. #4
    Nel 1982 (ultima serie delle C3) c'era il Cross-Fire.... cioè il primo motore ad iniezione prodotto da Chevrolet (poi usato anche sulle C4 del 1984...e basta!)
    E' indubbiamente più facile ed economico modificare un motore a carburatore..... comunque la Corvette di Vette84 è un C4 del 1984 ed il suo motore è un po' modificato (lo so perchè glielo ho fatto io...).
    Tranquillo per i V8...... anche se compri una C3 con un L48 da 180 Hp..... con 2-3000 euro se ne tirano fuori 350-400Hp senza problemi!!!!!
    ...se hai voglia di cavalli.....

    SEI ARRIVATO NEL POSTO GIUSTO!!!!!
    ..vatti a vedere il mio sito internet (fatto da me come autodidatta.... quindi abbi pietà!)...c'è il link sotto il messaggio!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    cino
    Guest
    Proprio le parole che volevo sentire
    Mille grazie e complimenti per la macchina, ho visto il sito!

  6. #6
    Eccolo là...... è arrivato il primo della classe!!! Prrrrrrrrrrrr
    Lascialo stare Cino.... vatti a vedere il mio di sito!

    www.playmate.com
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Ray Stinger
    Guest
    Ah ah ah ah ah ah.....

    Grandissimo !

    [}]

  8. #8
    cino
    Guest
    Preferisco decisamente il sito di Alain, è decisamente più dettagliato[]! Non me ne volere Stroker...

  9. #9
    Quelle che Alain ha nel suo sito.....
    IO LE TENGO IN CAMERA!!!!!!!!!!!!!! !

    ...non me ne volete tutti e due!!!!!

    so teribbile!!!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •