E' incredibile la quantità di cose "in più" che scopro ogni giorno preso dalla febbre del sito e della Corvette in genere....
Uno come me, data l'età ma anche i gusti stile "Rocker" o quanto meno legato ad una certa Kustom Kulture per vita vissuta e per passioni accumulate fin da bambino....sarebbe molto più vicino allo stile Vintage, in genere, che adoro, che non a quello moderno.
La C3 è sempre stata il mio mito, ma devo dire che ho sempre adorato le supercars in genere, mai disdegnando i mezzi moderni che di anno in anno si affacciavano sul mercato....anzi !
Non so come non avevo mai prima considerato la C5, vuoi perchè ritenuta fuori dalla mia portata economicamente parlando, magari neanche troppo a ragion veduta come ho potuto constatare in seguito, vuoi perchè mi è sempre balenato nel cervello di considerarla "una delle tante" sportcars, si insomma....alla stregua di Japponesi varie dell'ultima ora da una parte o Ferrari, Porche dall'altra...
Insomma, senza ne arte ne parte.....una delle tante.
Grazie a Dio sono riuscito a cambiare idea, grazie al fatto che mi sono meravigliato di trovare qui dentro parecchi sostenitori e possessori di questo splendido esemplare di Ingegneria, Elettronica, Assetto e non ultimo Design, qual è la nostra (vostra...)C5.
Ho cominciato ad informarmi, conoscerla...apprezz arla ed ammirarla, per non dire Sognarla. Una design interno ed esterno moderno ma al tempo stesso piacevole e raffinato, personale direi...
Un motore bello a vedersi e con tanta, tanta sostanza.
Ebbene ho riscoperto un'auto meravigliosamente fantastica ed affascinante, oltre al fatto che possiede quelle carattersitiche (reali) che non ci dispiacciono affatto in termini di prestazioni e quant'altro !!!
Che dire, oggi guardavo le immagini della splendida Ferrari 565 Superamerica, bellissima.....ma poi mi è subito venuta alla mente che la C5 e la C6 ora, non sono e non devono sentirsi "da meno"; anzi proprio in tempi come questi ciò che fa dalla nostra la vera, reale e non di poco sostanziale differenza è il prezzo !!!
Signori le Vette sono auto che si possono permettere (bene o male...ovvio...) tutti !! E non è poco, perchè è proprio un segno evidente di una Cultura diversa, ben diversa.... Non c'è classismo, il Bello è alla portata di tutti !!!
Viva la Chevrolet e la sua sempre magica Corvette......costan temente proiettata al futuro, ma con stile ed intelligenza.
Bye bye