Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Good news per i pacchisti

Visualizzazione Ibrida

ROBY1KENOBY
    Guest

Good news per i pacchisti

Mi sono informato dall'avvocato anche se comunque non avrei mai querelato nessuno. Non sono il tipo. L'avvocato mi ha spiegato che c'è un articolo, per la precisione il 2226 che secondo me tutela per bene coloro che fanno lavori di merda. Mi spiego, se uno sa cammuffare bene le schifezze che fa, se sa impapocchiare bene il cliente, se lo convince, si crea un buffer temporale a suo vantaggio che può anche durare un certo numero di mesi prima che lo sventurato pirla di turno possa accorgersi con certezza di essere stato fregato. L'articolo in questione dice che si ha tempo 1 anno per contestare a mezzo raccomandata eventuali vizi d'opera o difformità da quanto pattuito o fatturato. Si hanno invece solo 8 giorni dal momento che vengono scoperti per contestare i vizi d'opera occulti ovvero quelle cose che non è possibile vedere a occhio nudo. Come ad esempio i pistoni stampati al posto di quelli forgiati. Avete capito? o ve ne accorgete subito o al massimo avete un anno di tempo per accorgervene. In effetti non sapevo di questa prescrizione....comu nque non cambia nulla tanto non me ne frega piu' nulla.

Okkio.... questo è vero.... ma ci sono delle considerazioni da fare!
    Forse la truffa non la puoi chiamare.... ma il millantato credito ed i danni "biologici" sì!
    Per danni biologici si intendono i danni derivanti alla qualità della vita del querelante riconducibili a responsabilità dal querelato!
    Grossolanamente si può sostenere che il danneggiato subisca un oggettivo peggioramento della qualità della vita derivante dalla perdita di autostima e dal sospetto insinuato da esperienze di questo tipo verso ogni tipo di professionista si tenti di contattare per i futuri lavori.
    Tutto questo è di difficile dimostrazione, ma non impossibile.