Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: CENTRALINA

Visualizzazione Ibrida

FUNNYCARS
    Guest

CENTRALINA

Ciao ragazzi, sono sempre quello dei problemini(Corvette C4 87")
    Purtroppo dopo due mesi, l'auto si trova ancora dal meccanico.
    Vi rammento brevemente i simtomi del malfunzionamento dell'auto.
    1- accendendo il quadro a macchina fredda parte la ventola del raffreddamento e si spegne quando lo decide lei.
    2- la macchina ha dei buchi di carburazione spaventosi, infatti accelerando il motore prima tende a spegnersi e poi riprende.
    3- non tene piu il minimo, durante la marcia, rilasciando l'acceleratore il motore si spegne.

Ho provato ad eseguire il test come consigliatomi da voi ponticellando la centralina, ma non ho avuto nessuna risposta, la spia sul cruscottorimane sempre accesa non "flescia".
    Abbiamo cambiato i due bulbi che controllano la ventola ma tutto è invariato.
    Abbiamo controllato le masse e sono a posto.
    Ora penso he l'unica causa possibile possa essere la centralina danneggiata, anche perchè questa primavera (forse non c'entra nulla) mi si è rotto l'alternatore, penso sia andato in corto, e magari il cortocircuito sia tornato indietro nella centralina e possa aver provocato qualche danno.
    Ora chiedo, non è che qualcuno abbia a disposizione una centralina per una Corvette C4 87"(tuned port iniection) da provare?
    Cosi potrei avere la conferma che il malfunzionamento della machina dipenda dalla centralina stessa.
    Se dovessi cambiare la centralina, dove posso trovarla? Sepete indicativamente quanto potrebbe costare?
    Vi ringrazio per i chiarimenti che vorrete segnalarmi, un saluto a tutti.

FUNNYCARS

Un "cojone" come me è riscito a pagarla 480,00€ ma ho letto in questo forum di chi le ha trovate a molto meno, forse anche usate. Comunque, la mia auto aveva dei problemi e subito il meccanico mi ha consigliato di sostituire la centralina, è lei la colpevole nella maggioranza dei casi. L'unica differenza è che mi dava il codice di errore della comunicazione dati.

Vette84
    Guest
    EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY

non conosco il codice della tua centralina (sicuramente Beppe-Convertibile90) ti può aiutare a identificarlo. Poi su ebay se ne trovano un sacco!!!.

BEPPE!!!!!!!!!

xXPROTOSXx
    Guest
    Io ne ho una x TPI, però mi dovresti dire il modello, c'è anche montata una eprom modificata della Hypertech.

FUNNYCARS
    Guest
    Ciao PROTOS, il service number della mia centralina è il seguente:

01227165, se corrisponde a quella che hai tu fammi sapere inoltre cosa potrebbe cambiare se c'è la eprom modificata Hipertech, e logicamente quanto chiedi della stessa e se me la puoi spedire,con un corriere , le spese logicamente a mio carico.

...saluti FUNNYCARS

FUNNYCARS
    Guest
    PER "VETTE 84" il service number della centralina e' 01227165, mi sono permesso di sentire "Beppe" tramite cellulare da un suo numero trovato su una vecchia discussione el forum ma il cellulare suonava a vuoto, forse ha cambiato numero, tra l'altro siamo anche vicini da Parabiago a Saronno ci sono pochi km.
    Per l'acquisto tramite E.BAY non è che mi fidi molto, preferisco se è possibile trovarla tra gli amici del club.

saluti FUNNYCARS

Dai sintomi potrebbe essere la centralina.... ma prima dovresti controllare il TPS.
    Inoltre se ponticelli due contatti (ora non ricordo quali) sul connettore che hai nell'abitacolo la ventola parte anche a freddo.
    Se non lo hai già fatto, controlla bene il cablaggio del connettore di cui sopra.
    Nei TPI non è infrequente il problema al TPS, infatti in molte riviste USA consigliano, prima di cambiare qualsiasi cosa, di ritararlo.
    Satasera cerco una rivista con un articolo su come fare.... e poi la "scanno" per postarla!

Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

xXPROTOSXx
    Guest
    Allora, ti confermo che la centralina che ho dovrebbe andar bene x te, xBeppe e Vette84 correggetemi se sbaglio, ho visto su internet che l'ECM dall'85 al 88 non cambia. La mia ha come ti ho detto l'eprom modificata "Thermo master" che pagai 140$ più sped. ecc. Questa eprom ti dà in potenza 20Hp, ti sposta i limitatori e non di dà eccessivi consumi, si consigliava la sostituzione del termostato a 160°.
    Per 200€ te la cedo, se ti interessa fammi sapere il tuo indirizzo e tutti i dati x la spedizione, se vuoi chiamarmi il mio numero è 3356333099.

By

convertible90
    Guest
    la centralina '165 èa gestione MAF (mass air flow) ed è completamente diversa dalla mia ('730 che è a gestione SD Speed density).
    DEVI assolutamente prendere un 165!
    LA 165 è una delle centraline + diffuse in USA e facile da trovare.
    Scusa se ieri non ho risposto al cell (lo avevo dimenticato a casa e stamattina ho visto la chiamata di un numero che non conoscevo...)
    Il mio consiglio (se sei poco confidente con ebay) è di prenderla da Ecklers.
    L'unico problema è che la paghi 134$ + 100 di core charge.
    http://www.ecklers.com/product.asp?p...NBRK1RX5DEF7G0

Vette84
    Guest
    Capisco che tu possa non fidarti, ma guarda qui
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...spagename=WDVW

con il Buy it now a 49$. Se ti fregano non vai mica in fosso!!!

Tieni presente che la tua è una delle centraline più diffuse per i TPI, indipendentemente dalla corvette. Quello che cambia sono le parametrizzazioni della eprom.

PS io una '7747 di scorta me la sono comprata su ebay, è arrivata regolarmente e funziona!!!
    il tutto per 25$.... peccato che per i TPI non va bene (la mia è TBI)

Mi raccomando "on ebay, paypal only"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •