Ciao ragazzi, sono sempre quello dei problemini(Corvette C4 87")
Purtroppo dopo due mesi, l'auto si trova ancora dal meccanico.
Vi rammento brevemente i simtomi del malfunzionamento dell'auto.
1- accendendo il quadro a macchina fredda parte la ventola del raffreddamento e si spegne quando lo decide lei.
2- la macchina ha dei buchi di carburazione spaventosi, infatti accelerando il motore prima tende a spegnersi e poi riprende.
3- non tene piu il minimo, durante la marcia, rilasciando l'acceleratore il motore si spegne.
Ho provato ad eseguire il test come consigliatomi da voi ponticellando la centralina, ma non ho avuto nessuna risposta, la spia sul cruscottorimane sempre accesa non "flescia".
Abbiamo cambiato i due bulbi che controllano la ventola ma tutto è invariato.
Abbiamo controllato le masse e sono a posto.
Ora penso he l'unica causa possibile possa essere la centralina danneggiata, anche perchè questa primavera (forse non c'entra nulla) mi si è rotto l'alternatore, penso sia andato in corto, e magari il cortocircuito sia tornato indietro nella centralina e possa aver provocato qualche danno.
Ora chiedo, non è che qualcuno abbia a disposizione una centralina per una Corvette C4 87"(tuned port iniection) da provare?
Cosi potrei avere la conferma che il malfunzionamento della machina dipenda dalla centralina stessa.
Se dovessi cambiare la centralina, dove posso trovarla? Sepete indicativamente quanto potrebbe costare?
Vi ringrazio per i chiarimenti che vorrete segnalarmi, un saluto a tutti.
FUNNYCARS