Allora.....abbiamo tirato giù il motore della mia C3 (quella del restauro globale perfetto). Diagnosi : qualcuno si è dimenticato di stringere i bulloni delle testate (11 KG). Si svitavano quasi a manina. Questo ha fatto si che si bruciasse la guarnizione della testata (dopo addirittura 1436 km dal restauro globale perfetto). Il liquido di raffreddamento se ne andava tranquillo tranquillo giù per la canna. Risultato: pistone grippato. Scusate una domanda ma con un restauro globale perfetto ha senso RETTIFICARE l'albero motore? non sarebbe più sensato sostituirlo? e le bielle? e le aste? e l'albero a camme? e i bilancieri? Tiriamo fuori i pistoni e li guardiamo......maaa. ...mmmmhhh....mmmmm. ...mumble mumble....ma non dovevano essere superfighissimi pistoni forgiati (con lo stesso metallo usato per la spada di re artu' a detta del nostro simpatico commerciante)...beh io qui leggo H345NP......se non sbaglio....Federal Mogul....mmmmmm....g atta ci cova.....io avrei nel mio conto un set di 8 pistoni FORGIATI ad euro 170,41 l'uno per un totale di 1.363,28 scontati del 30% 954,29 euro. Su un sito qualunque digitato a cazzo IL SET DI OTTO PISTONI COSTA 101,12$$$ CAZZO!!! E a me mi ha fatto 'una capa tanto' con sti pistoni forgiati di merda che MANCO MI HA MESSO DENTROOOOOOOOOOOOOOO O??????????????????? ???????? Sapendo di fare un lavoro di MERDA avrebbe dovuto tenere presente che probabilmente io avrei aperto presto quel motore no??? Ho bisogno che qualcuno mi dia la certezza che H345NP non sono pistoni forgiati e che non possono costare 170 euro l'uno cristo! Io sto documentando TUTTO quello che trovo in quel motore fatto per spendere un cazzo e guadagnarci il massimo prendendo per i fondelli il pirla di turno (io). Ho foto, documenti, appunti, parti sostituite, e presto MISURAZIONI FATTE DALLA RETTIFICA (così vediamo la tolleranza fra canna e pistone) per sostenere FINO ALL'ULTIMA PAROLA quello che dico da mesi. Ho deciso di cambiare anche le testate. Mi piacerebbe in alluminio. Stroker please puoi indirizzarmi tu??? non voglio fare un dragster che si spacca subito ma vorrei fare qualcosa di performante e affidabile allo stesso tempo. Mi faaaaaiiii una listaaa??? pliiis e magari mi dai anche un sito dove comprare ed avere + sconto che Summit o Jeegs o Year One (se esiste)?
Cmq la mia vette sarà presto fighissima come sarebbe dovuta essere da subito con la differenza che saprò cosa c'è dentro......Un saluto dal Pirla di turno....