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Discussione: Rocker arm Stroker correggimi se sbaglio!

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  1. #1
    xXPROTOSXx
    Guest

    Rocker arm Stroker correggimi se sbaglio!

    Dunque, ho comprato i Rocker arm nuovi della Crane, i Gold self aligning da 1.6, per altri prodotti già acquistati della Crane io odio indistintamente tutti i fogli delle istruzioni dei prodotti Crane! sono stampati in bianco e nero e senza alcuna foto dei particolari. Veniamo al dunque, sfilando i miei mi sono accorto di dover sostituire anche i prigionieri, cosa che nè la tech line nè il foglio di istruzioni riportava! Comunque una volta sostituiti i prigionieri ho presentato i nuovi Rocker, io non avevo dubbi (almeno credo!) che dove poggia il dado di regolazione del gioco valvola debba essere piatto, e dove invece il Rocker guarda verso la testata debba essere stondato. Siccome mi piace essere preciso mi sono letto l'odiato sheet delle istruzioni, e qui viene il bello. Sono una mezza zappa in inglese però ho un collega che ci piglia, traducendo le istruzioni mi dice che il lato rotondeggiante deve essere rivolto in giù!!!!! Che mi venga un colpo intanto io avevo già chiuso tutto e stavo praticamente mettendo in moto!!!!! e ancora la tolleranza deve essere a zero e avvitare ancora di un giro!!!!!!!! Per farvela breve se seguivo le loro istruzioni mi rimanevano tutte le valvole aperte, invece di testa mia, che Stroker mi corregga prima che danneggi qualcosa, ho fatto in questo modo: Ho appoggiato i Rocker con il lato piatto sul dado di regolazione, ho lasciato un pò di tolleranza tra loro e le valvole, ho messo in moto e ho aspettato che l'olio mi arrivasse sui Rocker per essere sicuro che i lifter erano carichi, ho messo la tolleranza a zero e ho avvitato qualche millimetro in più, ho rimesso in moto e il motore girava come un orologio svizzero! L'unica paura ora è che il fulcro del Rocker debba essere messo al contrario e cioè con la parte rotonda a contatto del dado di regolazione del gioco (che ci credo poco) e che il gioco valvole non sia corretto.

  2. #2
    Ti allego un disegnino....



    Immagine:

    40,01KB

    Per la regolazione del precarico, calcola circa 1/2 - 3/4 di giro da quando il gioco è nullo.

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    xXPROTOSXx
    Guest
    Dopo la telefonata ho smontato il collettore e i coperchi valvole, ho trovato un Hydraulic Roller Lifters con la rotellina mezza squadrata, non mi spiego in questo caso il perchè mi veniva a mancare un cilindro e quando lasciavo al minimo mi ritornava ok, comunque devo sostituire gli Hydraulic Roller Lifters e il cammes, visto che ci sto ne metterei uno un pò più spintarello dell'originale, quale mi consiglieresti, tenendo presente sempre che ho sotto un LT4? e gli Hydraulic Roller Lifters?, ho trovato su Summit questo link che ne dici? http://store.summitracing.com/defaul...02586&x=15&y=8
    Casomai più tardi ti chiamo

    By[V][V][V][V][V]

  4. #4
    convertible90
    Guest
    per 500$ potevi prendere direttamente l'LT4 hot cam kit che aveva già i self aligning roller rockers da 1.6 le molle e tutto il resto



    Immagine:

    32,42KB

    Consiglio a tutti di considerare www.SDPC2000.com perchè ha dei prezzi in linea con summit/Jegs (spesso meno!) ma le spese di spedizione sono generalmente di molto inferiori.

  5. #5
    xXPROTOSXx
    Guest
    Si ma mancano i lifters e poi non sono sicuro del cammes, perchè nella descrizione loro lo danno per un upgrade dell'LT1 io già ho un LT4 e già che ci sono vorrei cercare un cammes un tantino + performante del mio, inoltre i Roker che ho preso sono superiori a questi in foto infatti li classificano al top performance (e sono Gold), se interessano a qualcuno ora io ho in + il kit da 1.6 come quelli in figura!
    Stroker, dimmi che hai trovato un cammes per LT4 big performante e i roller lifter in kit a un ottimo prezzo e pronta consegna!!! Dai Dai [][][][][][][]

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Hai ragione, ma volevo solo dire che esiste un kit già bello e pronto.
    Di solito è un upgrade per LT1 e anche per L98.
    Io prenderò I Comp Cam Pro Magnum non self aligning.

  7. #7
    xXPROTOSXx
    Guest
    Se ti interessa ho proprio quelli che vedi in quella foto che hai postato, sono da 1.6 e sono nuovi, appena messi e subito tolti, se ti può interessare dimmelo prima che se li cucca qualcuno.

  8. #8
    convertible90
    Guest
    no grazie per l'offerta (quanto?) preferirei montare i NON self alignig con guideplates e hardened Pushrods.

  9. #9
    xXPROTOSXx
    Guest
    Perchè sei contrario ai self A.?

  10. #10
    Vette84
    Guest
    mi spiegate che differenza c'è tra i self all. e i non self?

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