Come nei cantieri edili o navali appena finito un (motore) lavoro se ne deve subito iniziare in un'altro...e questa volta ancora piu' potente.......
Questa volta mi piacerebbe realizzarlo con una sovralimentazione.
Come gia' discusso anche con Protos ed un'altro amico delle mie parti la modifica e' fattibile, ma sicuramente molto dispendiosa.....
La domanda e' rivolta a Stroker che e' l'unico che dice che sto facendo una cazzata e che come per il montaggio del Nos non e' disposto ad aiutarmi perche' giustamente dice che distruggero' tutto il lavoro del nuovo 400.(ma sai come andra????)........Tanto un aiuto me lo darai vero????........Almeno spero....
Allora l'idea e' quella di comprare un blocco magari un 350 4 bolts.....lasciamo perdere tutto quello che serve...che lo stabiliremo dopo. Quello che volevo capire e' che adottando 2 turbine o pensato a quelle della Garret le t3 tipo quelle della delta, quale sara' la sovralimentazione da dare al motore... e secondo te e' possibile fare un calcolo di quanti cavalli si puo' aumentare un motore che per esempio ha 350 cv e si sovralimenta con 1 bar? Vorrei arrivare ad un compromesso tra la massima potenza che si riesce a raggiungere in un motore che pero' possa essere anche stradale....Tanto anche se si vuole molti cavalli (in un 350 aspirato)li riuscirai ad avere sopra un numero di giri di gran lunga superiore a quello originale....questo mi sembra di vederlo su quello che dichiarano le fabbriche. Quindi su un aspirato piu' si cerca di farlo diventare potente e sempre piu' diventa nervoso ad esempio minimo alto, coppia alle stelle..... mentre per uno sovralimentato fino a che non entra in pressione la turbina questi inconvenienti penso che non li hai......VERO....
Ciao Lorenzo...prossimo turbovette............