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Discussione: Smontaggio paraurti

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Vette84
    Guest

    Smontaggio paraurti

    Bella gente,
    devo smontare i paraurti anteriore e posteriore della mia C4.
    Qualcuno di voi l'ha già fatto? a che difficoltà vado incontro?

    L'anteriore l'avevo già smontato anni fa, ma sinceramnete non mi ricordo più.
    Il posteriore non l'ho mai fatto.

    Consigli?

  2. #2
    Per il posteriore sono c..i amari!!!
    Togli i passaruota, la targa, il pannello del tappo serbatoio ed incomincia a svitare le 10'000 vitine che ci sono!!!
    Appena puoi togli anche i fari post, perchè alcune viti sono raggiungibili solo da lì!
    Okkio che sicuramente saranno molto ossidate, quindi spruzzale con tando WD40 o similare... e svita il giorno dopo. Se ti girano sei fregato, infatto non hanno la testa esagonale per tenerle.
    Io ho dovuto segarne 2 con il Dremel, visto che si erano bloccate ed avevano iniziato a girare sule piastrine che le uniscono.

    AUGURI!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Vette84
    Guest
    Grazie strok,
    è esattamente quello che temevo.
    Purtroppo il socio di mio fratello mi ha tamponato ad un semaforo, ed il paraurti è rimasto leggermente "bombato", sintomo che sotto di esso qualcosa si è piegato.
    temo che l'unica sia toglierlo e vedere cosa è successo dietro.

    PS hai già cominciato a smontare la C4?

  4. #4
    diquirico
    Guest
    si sono caxxi amari!! Ma si risolve immediatamente il problema! Stai attento al cofano per il bumper anteriore. E' ad incasso. Il pezzo si tira in alto e si sgancia. Ma devi togliere tutte le vitine. (ce ne sono davvero tante)Se poi la vitina dietro gira, si blocca con un punto di saldatura centrale. (il prblema lo vedi sul bumper di dietro) Fammi sapere dove hai dubbi e vedo di darti una mano nel limite delle mie possibilità.!

    Ciao.

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