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Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Aggiorniamo le sospensioni?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    xXPROTOSXx
    Guest

    Aggiorniamo le sospensioni?

    Allora, visto che in molti si lamentano dei balestroni montati sulle nostre C4 io vorrei provare a proporre la modifica con i coil over. Paolè tu che smanetti su Internet vedi se riesci a trovare qualche foto dettagliata sui kit che vendono, specialmente sui posteriori. Per gli anteriori avrei questa idea, bisognerebbe far fare una staffa molto larga tipo a L che con due fori si incernierasse sull'attacco del triangolo superiore (di alluminio) della ruota, e poi poggiasse (o eventualmente saldato) sul supporto superiore dell'ammortizzatore. In questo modo abbiamo dato una notevole robustezza al supporto superiore dell'ammortizzatore. Per cui si può far scaricare tutta la forza della molla senza rischi e allo stesso tempo abbiamo irrigidito molto l'avantreno. Per i posteriori quello che mi preoccupa sono gli attacchi inferiori, mi sembrano veramente miseri, qui serve l'aiuto di qualcuno che scoprisse dove questi benedetti kit da milioni di dollari si vanno ad attaccare. Mi immagino che ci sia qualche staffa di acciaio ma sinceramente non saprei dove farla scaricare.
    A voi la parola.

  2. #2
    Vette84
    Guest
    Bhe
    adesso che di C4 ne ha una anche lui, direi che Pierpaolo non ha più bisogno delle foto

    Pierpà possiamo contare sulla tua consulenza???[:I]

  3. #3
    xXPROTOSXx
    Guest
    No, non intendevo le foto alla meccanica originale, pensavo di cercare una foto opportunamente nitida di questi kit coil over per C4, vari siti li commercializzano a costi elevatissimi ma non mi è mai capitato di vedere qualche foto di dettaglio per poter carpire un'idea sul posteriore.

  4. #4
    OK.... stasera ci studio un po'....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Vette84
    Guest
    Fabiè, facevo riferimento al tuo post di qualche giorno fa.

    Le foto le sto cercando e ho messo un paio di mex su dei forum americanio sull'argomento

  6. #6
    Mhà......
    dico.... nessuno si è accorto che la Bilstein (..mica bau-bau-micio-micio) fa i coil-over per la C4 da montare direttamente sugli attacchi degli ammortizzatori stock???

    Ciao
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    Pier Paolo Lucaroni

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  7. #7
    xXPROTOSXx
    Guest
    Bene bene, io sto arando su internet ma non ho trovato ancora neanche un sito amatoriale che parli di questo... Penso che o facciamo una gran cosa oppure... na cazzata! credo comunque che sia buona la prima, sti americani amano lo 'smooth ride' e una macchina rigida non la capiscono... NOI NO!!!

  8. #8
    ah... dimenticavo...

    http://www.dougrippie.com/

    ..ma dove li cercate, alla UPIM?????
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    Pier Paolo Lucaroni

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    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
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    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    xXPROTOSXx
    Guest
    Caro il mio Strokerone questa volta la corsa ti si è accorciata... gli ammortizzatori si trovano d'ovunque ma io volevo rubare con gli occhi eventuali hardware per poi comprare su summit i coil over a 2 lire e costruirmi io i vari braccetti, ma sui link che ho visto non sono stati fotografati ben visibili i pezzetti ora però ho trovato questi... commentiamoli...
    http://www.progressiveautomotive.com/sweetrear.htm
    http://www.upfronttechnologies.com/c...ailsSelect.cfm

    Vò a magnà... buon appetito a tutti!

  10. #10
    Vette84
    Guest
    cercando cercando ho trovato questo post, può essere spunto di riflessione:

    "With coil-overs ...
    * It is not any easier to adjust the stabilizer bar, front or rear.
    * It is easier to adjust ride hight at the front, more difficult at the rear.
    * You have more spring ratios to select from.

    As I see it the only real benefit with coil-over springs is the ability to change the spring-ratio and adjust the front ride hight for differnt tracks. You could have adjustable shocks with the fiberclass springs too, so that is not an argument.

    If you convert you you will probably have to reinforce the upper front shock mounting point. It is only designed to handle the shock forces, not carry the weight if the car.

    Same thing at the rear. Look at the lower shock mounting point at the knuckle.



    That bolt will have to be replaced with a longer one to clear the spring, and the weight of the car will be added. You make it weaker, and add the weight of the car ...

    I think that coil-overs are good on race cars, not beacuse they handle better, but beacuse you change settings a lot ...

    How often will you tune the suspension for different roads? Will you buy several sets of springs and change them for different tracks?



    Immagine:

    36,72KB

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