Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dragster a Marzaglia (MO)

Visualizzazione Ibrida

Lorenzo
    Guest

Dragster a Marzaglia (MO)

Domenica purtroppo non sono venuto a Varedo perche' ero a Marzaglia (MO) dove si e' svolta una stupenda gara di accellerazione su 1/4 di miglio. La pista come ben immaginate era quella di un aeroporto chiuso per l'occasione....Anche se devo dire che e' stato un po' noioso aspettare l'esibizione dei dragster perche' la vera gara era tra tutte le vetture che partecipano al NDRC o vero una sorta di campionato italiano dove partecipano molte vetture anche non molto modificate....a perte la maggior categoria per fortuna aveva un bel po' di iscritti con dei veri mostri da esaltare il pubblico...Questa categoria era composta da vetture dall'apparenza stradali tipo Lancia Delta, o Ford Coswort...ma con 600 o piu' CV...in piu' c'e' stata persino un Y con piu' di 300 Cv ed una Panda che le ha date di santa ragione ad una Uno Turbo..........
    Ma ecco il bello arrivano i veri protagonisti vale a dire i veri dragster di origine americana anche se non erano quelli che scendevano sotto i 7 secondi sul 1/4 di miglio........
    Un tale Gerd Habermann ha messo in vendita il suo dragster ed io ho preso la palla al balzo per trattare il prezzo.....ma prima ecco le caratteristiche: Motore chevy 468-7600cc. compressione 12.5:1 carburatore 1 holley da 850 eccensione Msd al2 e altri dati...a 1000 cv. Tempi da 0/100 km/h 1.2S. -1/8 miglio 5,72 a 198km/h - 1/4 miglio 8,9 a 268 km/h....
    Insomma chiedeva 30000 € ....[V]....io mi misi a ridere e gli sparai una cifra di gran lunga piu' bassa....non so il perche' ma si fermo' a riflettere e continuammo la trattazione....mi disse che me o avrebbe fatto provare..........in un'altro posto....comunque io ho rinunciato all'acquisto (almeno in questo momento), ma se qualcuno suole notizie piu' dettagliate puo' vedere il loro sito che e' www.gerd-habermann-racing.de Possiedono anche un'altro dragster che va un po' piu' veloce.......[]....7,19 su 1/4 di miglio e una velocita' di 308 km/h......
    A scordavo c'era anche una C5 Z06 che dicevano avesse 600 cv .........peccato che non ho visto i tempi....

Immagine:

94,47KB

Immagine:

79,69KB

Ecco altre foto:

Immagine:

89,73KB

Immagine:

87,76KB

Immagine:

96,01KB

Immagine:
    [img]http://www.corvetteitalia.i t/public/data/lorenzo/20049233337_Immagine
    188.jpg[/img]
    97,67KB[/size=1)

Su questo neppure se mi pagano ci monto......guardate poi leggete

Immagine:

78,76KB

Immagine:

103,94KB

Immagine:

90,98KB

Immagine:

[size=1] 81,03KB

Ce lo facciamo un drag tutto nostro? Un Drag della Scuderia daiiiii!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Lollo ma sono gli stessi di Turthmann? O ai fatto un fotomontaggio?
    Il drag sulla foto for- sale e quello per bambini fino a 14anni, velocita max 100km/h ca.

Ciao Claudio
    Claudio

xXPROTOSXx
    Guest
    Azzz. vorrei averlo io quel drag da 'bambini'!!!! HEHEHE ad occhio potrebbe tranquillamente passare i 700Hp!

Se fa 1/4 di miglio in poco più di 7 secondi.... direi che di equini ne dovrebbe avere tra 800 e 900....mica bau-bau micio-micio!

Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Allora sto drag lo facciamo si o no?????
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Il dragster in vendita secondo le informazioni del venditore ha 1000 cv.mentre l'altro cioe' quello che impiega 7,11 e non 7,19 come avevo scritto ha 1294 Cv. a 9400 giri, monta un motore Oldsmobile pro-stock 499=8140cc. ha una compressione di 16,5:1....viene usata una benzina che ha 118 ottani che loro chiamano Sunoco-race-fuel.....2 carburatori da 1150 holley, il cambio e'uno Hughes a 2 rapporti e se non sbaglio lo stallo e' a 7400 giri [^]....
    Insomma io ci sto a costruirne uno simile, il telaio si puo' trovare usato pensa che questo e' del 93'.....comunque vi vorrei vedere a guidarne uno con oltre 2000 2500 cv...sono barre volanti........
    L'ultime foto che ho inserito e' un mostro da 6000 Cv. 1/4 di miglio in meno di 6s. ed una velocita' di 470 km/h... Quello anche se lo vendono a due soldi o me lo regalano ve lo lascio guidare a voi......Sono bravo vero.................li si rischia di arrostire veramente.....
    Zao erano i soliti di turtmann....
    Ciao Lorenzo

diquirico
    Guest
    mmmm... fai pure alain... comincia tu che a me mi viene da ridere. Su sto coso non ci entrerei nemmeno morto!!!![}]

SorPasso
    Guest
    Ma dite che uno di questi me la omologano anche con le frecce rosse???
    Volevo farmene uno per andare in ufficio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •