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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problemini...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    FUNNYCARS
    Guest

    problemini...

    heilla' ciao a tutti...ogni tanto esco dal "sacello"...vedi amo se qualcuno puo' aiutarmi.
    PROBLEMA- la mia c4 87" TUNED PORT INIECTION da qualche giorno ha un minimo molto instabile e a volte durante la marcia rilasciando l'acceleratore si spegne, qualche volta sento la ventola del radiatore partire a temperature basse 60/70 gradi.. che puo' essere successo? qualcosa di elettronico?
    Vediamo se qualcuno dei ciquattristi ha avuto deio problemi similari...
    ringrazio anticipatamente e saluto tutti..

    ...saludos... FUNNYCARS

  2. #2
    xXPROTOSXx
    Guest
    ...Mha, che la ventola parta a quella temperatura potrebbe derivare da due cose, o hai un consenso sull'aria condizionata e quindi arriva l'impulso per attivare la ventola (che è in comune col radiatore) oppure il sensore sulla testa rileva una temperatura troppo calda ma l'altro sensore che da il segnale allo strumento no (quindi uno dei due sensori falsa) oppure se hai un tipo di iniezione che utilizza un sensore sul liquido del radiatore sia per variare la carburazione che per far partire le ventole, questo potrebbe essere andato. in ogni caso dovresti essere + preciso e fare prima qualche prova, ma codici d'errore ce ne hai?

    By

  3. #3
    FUNNYCARS
    Guest
    Grazie per la risposta PROTOS, non so a cosa ti riferisca riguardo i "codici di errore" se ti riferisci al check control che ti fanno in officina o a qualche dato che si puo rilevare dalla strumentazione del cruscotto, ora ho portato l'auto in officina ma non ha il test per la diagnosi di quest'auto.
    Vagliando le tue eventuali cause, potrei supporre che si tratti della terza causa sensore sulla carburazione in quanto oltre alla ventola che parte anche ad auto "fredda", l'auto non tiene il minimo ogni tanto dopo qualche accelerata lo tiene ma a livelli di 1000_1500 giri.
    In caso il mio meccanico non ne riesca a venire a capo, dove potrei rivolgermi per effettuare il check control dell'auto?
    Ti ringrazio anticipatamente.

    ...saluti FUNNYCARS

  4. #4
    xXPROTOSXx
    Guest
    NO, MI RIFERIVO ALLA SPIA SUL CRUSCOTTO 'SERVICE ENGINE SOON' SE E' ACCESA, PONTICELLANDO DUE PIN SOTTO IL VOLANTE (MI PARE MA VERIFICA QUELLI IN BASSO A DESTRA NELLA SPINA DI DIAGNOSI) E EFFETTUANDO UNA PROCEDURA PARTICOLARE A QUADRO ACCESO, CONTI I LAMPEGGI CHE FA LA SPIA E RIESCI A SAPERE IL CODICE D'ERRORE IMMAGAZZINATO NELLA CENTRALINA, DOPODICHE' VEDI SU INTERNET IL GUASTO CHE POTREBBE CORRISPONDERE. CREDO DI AVERE SIA LA PROCEDURA CHE LO SCHEMA DEI PIN PERO' NON CE L'HO SOTTO MANO PROVA A SENTIRE PAOLO 'VETTE 84' SE HA TUTTO A PORTATA DI MANO.

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Per vedere se hai di codici di errore memorizzati segui questa spiegazione:
    http://www.c4vettes.com/codes.htm

  6. #6
    convertible90
    Guest
    .......dimenticavo:
    Fare "short" tra il pin A e B significa collegarli con qualcosa di metallico.
    Io Ho sempre una graffetta aperta nel cassettino e quando devo vedere i codici semplicemente la infilo nei suddetti "pin".


  7. #7
    Vette84
    Guest
    Vai beppe, mi hai battuto!!!!

    Fannycars, se individui dei codici di errore ti posso fare la scansione delle relative di pagine troubleshooting dal manuale GM della vette dell'87.

    fammi sapere se ti serve.

    bye

  8. #8
    FUNNYCARS
    Guest

    Ringrazio tutti per le informazioni, sabato matina vado dal meccanico e vedremo di effettuare il test, poi vi farò sapere l'esito.

    salutissimi FUNNYCARS

  9. #9
    FUNNYCARS
    Guest
    Ciao raga, abbiamo eseguito il test del lampeggio spia, ma nonostante ci siamo attenuti alle istruzioni del sito segnalatoci gentilmente da Vette84, la spia del cruscotto in questione rimane spenta non fornendo nessuna diagnosi.
    Abbiamo sostituito il sensore che rileva la temperatura dell'acqua (quello connesso al sistema dell'igniezione) ma il problema persiste.
    Vi ricordo la sintomatologia del problema:
    la ventola del radiatore parte anche a macchina fredda
    il minimo e' molto irregolare con molti buchi di carburazione all'accelerata
    durante la marcia, l'auto si spegne rilasciando l'acceleratore

    Rimango in attesa di vostri preziosi consigli...

    salutissimi FUNNYCARS

  10. #10
    CamaroZ28
    Guest
    La spia rimane completamente spenta, ponticellando????

    Dovrebbe darti un codice "12", che indica la funzione diagnosi.

    Io ho il code reader, con relativo manuale dei codici, se ti servisse chiamami.

    339-6696079

    Luca

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